Stiamo parlando di un mercato in piena crescita economica, alcuni di voi ancora non ne hanno sentito parlare, ma con l’articolo di oggi, vi metterò a conoscenza di come poter Investire oggi comprando immobili in Costa Rica.

Se in Italia oggi comprare casa è un’utopia, in Costa Rica esistono ottime possibilità d’investimenti vantaggiosi, investire in Costa Rica conviene, poiché questo paese possiede molte agevolazioni fiscali che sostengono gli investimenti immobiliari, per di più, come dispone la Costituzione, lo straniero che investe riceve lo stesso trattamento e la protezione giuridica dell’investitore locale, oltre ad usufruire dei vantaggi fiscali di un paese emergente, in pieno sviluppo economico con un’ottima stabilità politica.

[dt_sc_h2]Investire oggi comprando immobili in Costa Rica, un luogo che personalmente sento di poter consigliare, soprattutto per questi motivi:[/dt_sc_h2]

Investire in piena sicurezza nel mercato immobiliare della Costa Rica

STABILITA’ SOCIO POLITICA

Nel lontano 1948, in Costa Rica è stato abolito l’esercito e le relative spese sono state destinate a investimenti nella cultura e nella sanità, garantita e gratuita come l’istruzione, in questo straordinario paese, il tasso di alfabetizzazione, infatti, è superiore al 98%, e nel 1983 ha dichiarato la sua posizione di neutralità ed ha una democrazia stabile da 120 anni.

ENERGIA SOSTENIBILE

La Costa Rica è a tutti gli effetti, il Paese più green del pianeta, e i suoi 5 milioni di abitanti vivono serenamente e nel pieno rispetto della natura che li circonda, consapevoli del grande tesoro in cui vivono e che tutelano.

La Costa Rica è un paese che crede nell’energia sostenibile, nel 2015 ha raggiunto in concreto il 100% di energia da fonti pulite, idroelettrico (80%), geotermia (10%), eolico e solare, il nucleare qui non esiste.

L’obiettivo è diventare un paese carbon neutral entro il 2021, il governo, infatti, ha deciso di rinunciare a sfruttare i ricchi giacimenti di petrolio che si trovano sulle sue coste, sfruttando invece ciò che madre natura ci mette a disposizione, sole, vento, acqua, etc.

Ben il 99,4% del Paese è raggiunto dalla corrente, nonostante oltre il 25% della sua area sia coperta da foreste e aree protette.

CLIMA

Il clima in Costa Rica è molto piacevole, non solo durante la stagione secca, che si estende da dicembre ad aprile, ma anche durante la stagione delle piogge, che va da maggio a novembre, in questo Paese, il clima è tropicale con una temperatura media di 22 gradi C (72 ° F), che aumenta notevolmente sulle zone costiere.

Grazie a fattori come la posizione geografica, le condizioni meteorologiche, la formazione di catene montuose, montagne e valli, la Costa Rica è caratterizzato da microclimi differenti che danno origine a diversi tipi di vegetazione e fauna.

FLORA E FAUNA

Il territorio è abbondantemente coperto da una ricca foresta tropicale, infatti, qui si può ammirare  la più grande varietà di orchidee del mondo.

La Costa Rica ha una fauna straordinaria: 864 specie di uccelli, in questi luoghi risiedono quasi il dieci per cento delle specie del mondo,  250 specie di mammiferi, di cui circa la metà sono pipistrelli, 230 specie di rettili, 215 specie di anfibi e 1522 specie di pesci, sono inoltre presenti 4 specie di simpaticissime scimmie, e ben il 27% dell’intero territorio e destinato a Parchi Nazionali o Aree Protette.

PAESE PIU’ FELICE AL MONDO

Sarà per questi e altri tantissimi motivi, ma la Costa Rica ha anche lo scettro come Paese più felice al mondo, a confermare questi dati è proprio  l’Happy Planet Index, che nella classifica del 2015 mette al primo posto la Costa Rica, seguita da Vietnam e Colombia.

Ecco alcuni dei motivi, per cui Investire oggi  comprando immobili in Costa Rica, poiché secondo il mio umile parere i parametri di valutazione di un investimento immobiliare in un paese estero non potranno fare a meno di tener conto di tutti questi fattori.

E per terminare posso confermarvi che Investire oggi comprando immobili in Costa Rica vi permetterà di essere effettivamente lontani dallo stress frenetico delle grandi metropoli, lontani dall’inquinamento, in un Paese interessante, sfruttando i propri soldi in maniera alternativa rispetto ai soliti schemi e rispetto alle abituali idee d’investimento, qui avrete ha la possibilità di poter guadagnare non solo economicamente ma anche in qualità della vita.

Investire in Immobili all'estero

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.