In Costa Rica il settore immobiliare in Guanacaste non è mai stato florido come lo è oggigiorno, infatti, in questa regione, si sta adesso osservando il tasso di sviluppo più alto del Paese e addirittura dell’America centrale, grazie anche a un nuovo aeroporto internazionale, a strutture sanitarie competitive e luoghi mozzafiato in cui vi troverete a vivere una vita paradisiaca.

[dt_sc_h3]In Costa Rica il settore immobiliare in Guanacaste è in continua crescita la quale segue la domanda d’investitori da tutto il mondo in cerca delle migliori aree in cui costruire e investire.[/dt_sc_h3]

cartina-costa-rica-un paese-tra-due-oceanijpg

Investire in Costa Rica il settore immobiliare in Guanacaste conviene, infatti, questo paese possiede molte agevolazioni fiscali che sostengono gli investimenti immobiliari, anche perché come dispone la Costituzione, lo straniero che investe riceve lo stesso trattamento e la protezione giuridica dell’investitore locale, oltre ad usufruire dei vantaggi fiscali di un paese emergente, in pieno sviluppo economico.

La maggioranza degli investimenti stranieri proviene dagli USA, dall’Europa e dagli italiani in Costa Rica, soprattutto nel Guanacaste, in special modo nel nord ovest della Costa Rica, grazie anche a concessioni governative e aerolinee internazionali con scali all’aeroporto di Liberia.

Infatti, si è potuto costatare come durante gli ultimi cinque anni in Guanacaste ci sia stato un punto di sviluppo finanziario, commerciale e turistico, per cui si prevedono migliaia di nuovi posti di lavoro.

Grande aiuto, nello sviluppo della regione, è stato dato dall’’aeroporto internazionale Liberia di Guanacaste che ha permesso di rendere l’omonima regione ancora più attraente agli occhi degli investitori stranieri.

Punto nevralgico, infatti, da qui è facilissimo raggiungere ogni punto del paese con transfer organizzati sia in anticipo ma anche scelti al momento.

Le bellezze mozzafiato del Guanacaste, sono tantissime, tra cui si possono ammirare i vulcani Rincon de la Vieja, Tenorio e Miravalles, le innumerevoli spiagge, cascate e la maestosa foresta pluviale.

Costa-Rica-spiagge.le.piu.belle.costa.rica.new.travel

Negli ultimi anni la Costa Rica sta attraversando un boom economico non indifferente e, infatti, sta attirando investitori da ogni parte del mondo, in poche parole possiamo dire che il paese sta vivendo quelli che sono stati gli anni 60 in Italia, un periodo di grande sviluppo economico, infatti, a oggi in Costa Rica il settore edile è in piena espansione, il turismo cresce a dismisura con dati da capogiro.

In questo momento oltre 200 aziende multinazionali operano in Costa Rica e possono contare su una forza lavoro giovane e di talento e soprattutto preparato.

In media il 95% dei dipendenti delle imprese multinazionali sono locali e in più la Costa Rica si può contare sull’utilizzo del 93% di energia rinnovabile, diminuendo così notevolmente i costi dell’elettricità.

Per finire, la qualità della vita in Costa Rica è molto alta essendo il paese più sicuro dell’America Latina e uno dei primi cinque che rispettano l’ambiente, permettendovi così di realizzare il vostro sogno di business ma vivendo in un paradiso terrestre.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.