La Costa Rica che amiamo  è puntualmente in cima alle più credibili indagini sulla felicità della popolazione condotte a livello mondiale, vi domanderete quali sono  le ragioni, perché questo in  piccolo Paese centroamericano la gente vive meglio e più a lungo che in qualsiasi altro luogo? Perchè pensare di trasferirsi e vivere in Costa Rica?

[dt_sc_h2]La Costa Rica che  amiamo, e che dovreste conoscere.[/dt_sc_h2]

vivere-la-costa-rica-per-San Valentino regalatevi la Costa Rica in una fuga romantica

La Costa Rica che  amiamo , ha diversi motivi per cui  trasferirsi sia in  modo temporaneo o definitivo, certamente una serie di fattori concorre a far amare questo straordinario Paese , ad esempio le sue ottime condizioni di vita, il clima, una natura incontaminata spettacolare e rispettata, una concentrazione unica al mondo di biodiversità, uno dei migliori sistemi sanitari del continente, ottimo sistema scolastico e cultura ,  investimenti  crescenti ,  grande stabilità politica un  formidabile  impegno  nello  sviluppo  delle energie rinnovabili.

E poi ancora , la flora e la fauna sono variegate e così vengono protette in 24 parchi nazionali, che coprono il 27% del territorio nazionale,posto sotto tutela ambientale, dodici zone climatiche per accontentare tutte le esigenze ed i gusti in fatto di clima, l’Oceano Pacifico e l’Oceano Atlantico, montagne maestose e vulcani imponenti, foreste rigogliose e città storiche.

La  Costa Rica che amiamo è il sogno di ogni amante della natura, con lunghi tratti di spiagge deserte, valli incontaminate, laghi e fiumi, montagne e vulcani , foreste tropicali e cascate , tramonti affascinanti e un cielo notturno costellato di stelle, da perdersi nell’infinito.

[dt_sc_h2]Sono tantissimi i motivi per amare la Costa Rica, un luogo definito “IL Paradiso Terestre”.[/dt_sc_h2]

la costa rica che amiamo

Questo piccolo paese saggiamente  ha fatto della sua bio-diversità una bandiera, attraendo viaggiatori con una nuova forma di turismo: l’eco-turismo, rendendo così  la Costa Rica una delle mete eco-turistiche più importanti al mondo.

Un’oasi di pace, di sviluppo, di democrazia e di ricchezza tropicale; un Paese sapiente nella tutela della biodiversità , infatti,  circa il 5% di quella mondiale si trova qui, nello sviluppo dell’innovazione tecnologica e nell’arricchimento del capitale umano.

Con il suo ritmo più lento della vita, senza stress ,  il clima caldo e accogliente tutto l’anno, i suoi cibi freschi e sani, tra i più verdi e più puliti del mondo, tra le persone più felici del pianeta, non possiamo che affermare che questa è la Costa Rica che amiamo , e che ti farà definitivamente sentire bene e sereno , questo è il luogo che chiamerai casa.

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.