La Svizzera delle Americhe, com’è amichevolmente chiamato, è un Paese di una bellezza mozzafiato, con una delle più alte biodiversità a livello mondiale, pieno di gente calorosa ed è il sogno di ogni persona quando pensa di fare un trasferimento degli investimenti e business in Costa Rica.

In questi straordinari luoghi potrete trovare qualsiasi tipologia d’immobile, dalle lussuose ville di lusso con vista sull’oceano, alle fattorie vicine ai laghi o alle montagne, ai graziosi appartamenti in villaggi tradizionali oppure case moderne in bellissime aree urbane.

[dt_sc_h2]Parliamo di Investimenti e business in Costa Rica.[/dt_sc_h2]

Investire in piena sicurezza nel mercato immobiliare della Costa Rica

La Costa Rica deve il suo nome alla ricchezza che la contraddistingue, grazie ad un lavoro costante di sviluppo economico a un PIL elevato e una politica di apertura nei confronti degli stranieri, nuovi residenti e investitori, supporta una continua crescita negli investimenti esteri nel settore immobiliare.

Per legge, infatti, in Costa Rica gli stranieri hanno gli stessi diritti di proprietà che hanno i Costaricensi, con titoli di proprietà sono chiari, trasparenti e supportati da un rispettabilissimo sistema normativo, il che rende l’acquisto d’immobili in Costa Rica molto semplice e sicuro, aumentando così il flusso di acquirenti stranieri provenienti da tutto il mondo, America settentrionale, Europa, Asia, Russia e Regioni Arabe.

Dopotutto è risaputo che la Costa Rica è un Paese che ha grande potenziale turistico, che da diversi anni promuove programmi di tutela ambientale e politiche destinate soprattutto al turismo di avventura e al turismo sostenibile avendo il privilegio di possedere un habitat del 5% della biodiversità esistente nel mondo.

Nel 1955 è creato l’Istituto Costaricense per il Turismo (ICT) che è l’istituzione leader per tutte le attività turistiche del paese, il cui scopo principale è quello di incrementare e seguire il settore del turismo, promuovere la costruzione e il mantenimento delle infrastrutture, e vigilare.

Investimenti e business in Costa Rica anche nel settore privato dell’edilizia che ha negli ultimi tempi registrato un fenomeno in forte espansione, sono stati diversi, infatti, le costruzioni e i complessi residenziali, i medi e piccoli centri commerciali costruiti sia nella capitale sia nelle aree di sviluppo turistico del paese.

Uno dei fattori grandi della crescita dell’edilizia è sicuramente il basso costo della mano d’opera ovviamente molto specializzata, questa caratteristica ah attirato nel paese, già due grandi imprese italiane quali l’Astaldi e la Ghella, e ovviamente diverse medio e piccole imprese di proprietà d’italiani.

Per terminare, se siete interessati a fare Investimenti e business in Costa Rica, la Costa Rica New Travel Real Estate è a vostra completa disposizione, con la sua consulenza in loco e un Team di professionisti del settore immobiliare che vi garantirà la disponibilità e reperibilità delle migliori proprietà immobiliari sia a scopo residenziale sia a scopo d’investimento e Business, quindi per altre informazioni non esitate a contattarci, siamo qui per realizzare i vostri sogni.

Consulenza La Costa Rica New Travel Real Estate

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.