La Svizzera delle Americhe, com’è chiamata la Costa Rica, è un paese di una bellezza mozzafiato, pieno di gente sorridente, leader nel mondo per lo sviluppo e la conservazione delle ricchezze naturali è un vero paradiso della biodiversità, ben il 27% del paese è area protetta, in un territorio di soli 50,000 km quadrati sono presenti venti parchi nazionali, sessanta fra riserve forestali e biologiche, undici aree vulcaniche protette, senza dimenticare le sue splendide spiagge.

[dt_sc_h3]La Svizzera delle Americhe, la Costa Rica e le sue peculiarità.[/dt_sc_h3]

Costa Rica è un caleidoscopio di colori e immagini.

La Costa Rica è il sogno di ogni persona quando pensa alla possibilità d’investimenti immobiliari, business, trasferimenti, pensionamento, o alle semplici vacanze, infatti, qui si potrà trovare qualsiasi tipologia d’immobile, dalle lussuose ville con vista sull’oceano, alle case in residence con piscine, alle fattorie, agli appartamenti e case collocate in luoghi di villeggiatura oppure in moderne aree urbane, come il capitale San Josè.

La Costa Rica si affaccia su ben due oceani, Pacifico e Atlantico, sul versante atlantico molto presente è la cultura afro-caraibica con influenza giamaicana mentre sul versante pacifico i costaricensi sono chiamati Ticos, ma in ogni caso e in ogni posto del paese che visiterete, incontrerete sempre gente sorridente, ospitale e cordiale che vi farà sentire come se foste a casa vostra.

Il clima costaricense è molto variegato per via della moltitudine di altitudini e paesaggi che caratterizzano il paese.

Ad esempio, nella parte centrale della Costa Rica c’è un clima perfetto, per questa ragione la maggioranza della popolazione vive in questa zona in un’eterna estate, invece, sulle coste ci sono aree meno umide che vanno incontro a cambiamenti climatici stagionali.

La Svizzera delle Americhe, la Costa Rica, è un paese pacifico, senza esercito dal lontano 1948, in effetti, fu uno dei primi paesi ad abolirlo costituzionalmente.

affari-in-costa-rica

Con un’ottima situazione economica, la Costa Rica ha una politica di apertura nei confronti degli stranieri, nuovi residenti e investitori supportata da dati in continua crescita, dovuta anche al fatto che in questo paese, gli stranieri hanno gli stessi diritti di proprietà che hanno i locali.

Questi titoli di proprietà sono trasparenti e supportati da un rispettabilissimo sistema normativo, il che rende l’acquisto d’immobili in Costa Rica molto semplice e sicuro.

In definitiva, la Svizzera delle Americhe, la Costa Rica, è un luogo sicuro in cui investire e in cui credere per decidere serenamente di passere il resto della nostra vita.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.