Fantascienza ? …No !!! Oggi è possibile perché è arrivata una nuova procedura laser che può cambiare il colore degli occhi in Costa Rica si può , da marrone ad azzurro.

[dt_sc_h3]Cambiare il colore degli occhi in Costa si può; ma quali sono i rischi?[/dt_sc_h3]

laser per occhi.

Che cosa si è disposti a fare per un paio di occhi blu? Arrivare a sottoporsi a un intervento con una tecnica non ancora autorizzata, per esempio !!!

La possibilità di realizzare il sogno di molti: trasformare i comuni iridi marroni in un’incantevole iride blu come il cielo.

L’utilizzo di questo laser , per la procedura di cambiamento, è stata messa a punto dalla Californiana Stroma Medical ed è utilizzata in diversi Paesi, ma non ha ancora ottenuto l’autorizzazione negli Stati Uniti.

In Messico e in Costa Rica l’hanno provata 37 persone, cambiando per sempre il colore degli occhi da marroni a blu, questo risultato non si ottiene aggiungendo pigmenti colorati, anzi, la tecnica, come viene spiegata dal presidente della Stroma Medical, Gregg Homer , «sfrutta il principio che sotto un occhio marrone ce n’è uno blu, l’unica differenza è lo strato sottile di melanina nel primo».

cambiamento colore occhi con laser

In pratica, negli occhi scuri la melanina fa sì che la maggior parte della luce che colpisce l’occhio vienga assorbita, ma una piccola parte riflessa fa sembrare le iridi marroni, quindi in pratica per rendere gli occhi incantevolmente blu, basta rimuovere questo pigmento.

Si utilizza un laser, spiega Homer, «per circa 20 secondi», ma per vedere i risultati ci vogliono diverse settimane, perché l’organismo ci mette tempo a rimuovere il pigmento.

E’ ancora un trattamento in fase di sperimentazione, i dati al momento disponibili suggeriscono che la tecnica è sicura, ma sono ancora risultati preliminari e gli esperti temono che la procedura possa aumentare la pressione oculare e causare il glaucoma.

Solo il 17% della popolazione mondiale ha gli occhi blu, è facile immaginare che quest’intervento possa diventare l’oggetto del desiderio per molti, ma c’è sempre da valutare bene i possibili rischi.

Di sicuro a molti piacerebbe avere uno sguardo immenso come il cielo, ma la possibilità di averlo profondo e intenso come la notte è una valida alternativa.

Spiagge sull’oceano  Pacifico in Costa Rica jpg

Ma forse sarebbe meglio imparare a piacersi e accettarsi , poiché quello che si pensa di se stessi è molto più importante di quello che gli altri pensano di noi, la bellezza comunque è soggettiva e sta negli occhi di chi ci guarda, se impariamo ad amarci sarà più semplice farci amare, impariamo dalla Costa Rica che è naturalmente bella….

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.