Una preoccupazione quando si affronta un viaggio è se l’acqua, nel luogo prescelto, sarà potabile.

I medici, unanimi, consigliano, come quantità giornaliera di acqua dai sei agli otto bicchieri, circa due litri di acqua che permettono al corpo di vivere sano.

acqua-potabile-costa-rica

Per di più quando si viaggia in climi tropicali, come la Costa Rica, il mantenimento di una corretta idratazione è fondamentale, per mantenere ottima la circolazione, specialmente nelle parti inferiori del corpo, e costante la reidratazione.

bere-acqua-potabile-costa-rica

Ovviamente, la qualità delle acque potabili, dipende sempre da dove ci si trova in Costa Rica, ma nel complesso, l’acqua potabile in Costa Rica si colloca tra la migliore al mondo.

L’acqua in bottiglia è prontamente disponibile e specialmente consigliata a quanti sono con stomaco sensibile, ovviamente il buon senso raccomanda, in caso d’incertezza, di bere acqua in bottiglia per evitare di rovinare una bella vacanza nei luoghi paradisiaci della Costa Rica.

[dt_sc_h3]L’acqua potabile in Costa Rica del rubinetto è fresca e pura, ma se non vi sentite abbastanza sicuri vi consigliamo alcuni accorgimenti da considerare per quanto riguarda l’idratazione in vacanza in Costa Rica: [/dt_sc_h3]

acqua-potabile-in-bottiglia-o-rubinetto

• Bere acqua in bottiglia, possibilmente fresca.

• Il Ghiaccio non uccidere i batteri. La maggior parte degli agenti inquinanti nocivi tornerà in vita quando il ghiaccio si scioglie, quindi se avete dubbi non usate ghiaccio.

Caffè, thè e altre bevande calde sono sicuri da consumarsi poiché l’acqua è fatta bollire.

• Bere bibite in lattina e in bottiglia sempre sigillate, un buon motivo per bere un buon bicchiere di vino e una birra fresca, sempre con moderazione anche se siete in vacanza.

• Se si ha ancora qualche dubbio, circa la qualità dell’acqua, si consiglia di lavarsi i denti con acqua in bottiglia.

bevanda-Granizados- in -Costa- Rica

In generale, i costaricensi non bevono bevande gassate, come gli americani e gli Europei, al contrario, preferiscono bere una bibita locale chiamata ‘Granizado’, realizzata con ghiaccio tritato, mescolato con latte condensato, o latte in polvere, e frutta a dadini, troverete tanti venditori di Granizado che con i loro carretti vendono questa prelibatezza a locali e turisti, facendo contenti bimbi e adulti.

costa-rica-rio-celeste

Come detto all’inizio, l’acqua potabile in Costa Rica, è sicura fresca e buona, dopotutto stiamo parlando di una nazione che rispetta la natura e non contamina l’ambiente che la circonda preservando la salute dei suoi abitanti e delle persone che decidono di approfittare di una bella vacanza per vivere relax o avventure nel giardino dell’eden….Pura Vida.

 

Piaciuto l’articolo?? Condividetelo…..Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.