Per gli amanti dell’avventura e dell’azione, dell’ adrenalina e delle forti emozioni, in Costa Rica si possono vivere avventure adattea principianti  ad atleti o a veri appassionati di sport estremi.

[dt_sc_h3]Sport estremi in Costa Rica, avventure uniche al mondo.[/dt_sc_h3]

vacanze-avventurose-nel-paese-piu-felice-al-mondo-costa-rica

Immersi nelle acque cristalline potrete fare immersioni a livello professionale, o scegliere di appendervi a corde sulle cime degli alberi nella foresta pluviale, sono alcuni esempi di sport che potrete praticare in questo fantastico e avventuroso Paese.

Ecco ad esempio alcuni degli sport che potrete praticare in questo paradiso terrestre:

Il SURF

playa-tamarindo-costa-rica

La Costa Rica, l’Hawai dell’ America Latina, chiamata in questo modo a causa delle migliaia d’interruzioni della linea di costa dovute alla particolare conformazione del litorale e alle numerose foci di fiumi che aiutano la formazione di correnti e onde che sono costanti per tutti l’anno, con la possibilità di scegliere dove andare in funzione anche del proprio livello di esperienza.

Su entrambi i versanti sia quel Pacifico sia quell’Atlantico, ci sono località leggendarie per il surf, e con caratteristiche differenti, ad esempio sull’oceano Atlantico, la stagione per praticare surf non è molto lunga, molto dipende dalle tempeste tropicali della costa messicana, che formano le onde alte e difficili da domare, invece sulla Costa Pacifica, invece, è possibile surfare più a lungo su onde più docili e costanti; il periodo migliore va da aprile a ottobre.

Il surf in costa Rica è talmente ad alto livello che alcune località sono diventate sede di alcuni dei migliori concorsi internazionali di surf diventando così una meta che è destinata a essere sulla lista che ogni surfista.

RAFTING / KAYAK

Whitewater Rafting

Si può essere assolutamente tranquilli circa la sicurezza e l’esperienza dei professionisti, di rafting e kayak poiché una delle più lunghe tradizioni sportive della Costa Rica promuove, ci sono diverse categorie per i principianti e per i più avventurosi.

Grazie ai fiumi caldi in Costa Rica si possono fare tutti i livelli di rafting durante tutto l’anno, Classe III, per ammirare il paesaggio con escursioni tranquille, la categoria IV richiede un impegno e una concentrazione maggiore e la categoria V è la sfida più grande per gli amanti di adrenalina pura.

WIND SURFING

wind surf

Il posto migliore e più affascinante per praticare il windsurf è la laguna del vulcano Arenal, è, infatti, conosciuto a livello internazionale come uno dei primi cinque posti per praticare il windsurf, grazie ai sui venti costanti che soffiano sui 45 km di superficie.

DIVING

squali-immersioni-costa-rica

Una delle attività più emozionanti che si possono praticare in Costa Rica sono le immersioni subacquee, modo spettacolare per vivere avventure immersi nello sport e nella natura tra gli scenari più incontaminati e più belli al Mondo.

Le località più famose del Paese per le immersioni sono Isla del Coco e Playas del Coco, che contrariamente a quello che si può pensare non sono per nulla vicini tra loro, ma anche Drake Bay, Caño Island, Isla Catalina, Islas Murcielagos, Pixie Rock, Coral Gardens, Manuel Antonio e Quepos sono ottimi diving sites.

Entrambe le coste offrono scogliere e formazioni rocciose che attireranno la vostra attenzione, dove ammirare squali, mante e altri pesci. La visibilità varia tra i 20 e gli 80 piedi.

SNORKELING

costa-rica-snorkeling
Lo snorkeling è uno sport più tranquillo, ma altrettanto affascinante, basta prendere pinne e boccaglio e una barca per scoprire un esuberante mondo sottomarino, un’ esperienza affascinante, facendosi accarezzare dai flussi di acqua corrente, ammirando la splendida vita marina, le barriere coralline, le piante acquatiche e la moltitudine di pesci.

PESCA SPORTIVA

pesca-in-costa-rica-pg

Nelle acque della Costa Rica i pesci del Pacifico sono molto diversi da quelli delle coste caraibiche, ma ogni stagione sarà da record per la pesca sportiva, in un luogo che detiene il primato per la cattura di marlin bianco e pesce-vela, nella storia di pesca a livello internazionale, sono, infatti, molti i villaggi turistici frequentatissimi dai pescatori sportivi, dove si possono affittare imbarcazioni ed equipaggiamenti all’avanguardia con standard elevati.

BUNGEE JUMPING

adrenali-costa-rica-

Uno degli sport estremi in Costa Rica è saltare da un ponte di 80 metri sospesi in aria e cadere verso un canyon o un fiume tropicale, adrenalina allo stato puro, il bungee, infatti, è uno sport di lunga data in Costa Rica.

MOUNTAIN BIKE

Il- Tour- in- mountain- bike- della- Costa -Rica

Migliaia di km di sentieri costieri e nelle foreste, la Costa Rica è il luogo ideale per gli amanti del ciclismo, un’avventura perfetta per esplorare il territorio e scoprire i paesaggi caratteristici di questo Paese, immagini indelebili di una vacanza fantastica.

TORRENTISMO

TORRENTISMO-costa-rica-

E’ possibile percorrere a piedi alcuni torrenti della Costa Rica e attraversare i canyon che si formano tra le montagne, provare la sensazione della brezza, forse la pioggia, e vedere gli animali nel loro habitat naturale.

PARAPENDIO

parapendio-costa-rica
Un altro degli sport estremi in Costa Rica è scendere dalla montagna planando nel cielo blu su un parapendio, l’emozione di paracadutismo più soft, ma altrettanto intenso.

ARRAMPICATA

arrapicata-montezuma-costa-rica

La Costa Rica è il luogo ideale anche per chi decide di avvicinarsi a questa disciplina, che consiste nello scendere da alte vette a terra, lasciandosi dietro le aride pareti del canyon.

Queste alcune delle possibilità di fare Sport estremi in Costa Rica, un modo avventuroso di vivere un’indimenticabile e unica vacanza in un paradiso terrestre.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.