Il vero significato dell’amore, è amare incondizionatamente con il cuore, grati e liberi di amare senza motivo.

Arriva nella vita di chiunque, un punto, in cui si valuta la possibilità di lasciare quello che si ha, come le certezze della vita quotidiana, per qualche cosa che non si conosce, ma che potrebbe darci la vita che vogliamo, la possibilità di realizzare, con qualche sacrificio, il nostro sogno.

Perché amare la Costa Rica

La cosa, di sicuro, può fare una paura terribile, ma la sogni e ardentemente la vuoi fare, e all’ora si lasciano a terra le zavorre della paura e con poche cose in una valigia e con tanti sogni, si parte per l’avventura più importante della tua vita.

[dt_sc_h3]Perché amare la Costa Rica?[/dt_sc_h3]

Di sicuro non sarà facile, iniziare qualche cosa di nuovo non è mai facile, si lascia il paese che ci ha dato la vita per cercare di realizzare tutti i nostri sogni, con la sensazione comunque di aver fatto la scelta giusta.

punta_uva-costa-rica

I primi mesi sono i più duri e solitari della tua nuova vita, nuove abitudini, nuovi cibi e profumi, le indicazioni e le parole, tutto è nuovo.

Però all’improvviso accade, scatta il perché amare la Costa Rica, ci si rende conto che la gente è umile, non pretende niente di più, che dare amore, calore, ci sono vicini, e i nostri nuovi amici, sorridono e cercano di farti sentire come a casa, meno soli.

La vostra famiglia, i vostri amici, le vostre strade e il vostro cibo, non ci sono, ci mancano, ma ci si adatta e giorno dopo giorno, senza rendersene conto, ci si ferma, e ci si meraviglia, poiché s’inizia a sentirsi parte di una comunità, la gente, i costumi, le feste, gli amici, il cibo, ora sono il vostro, ecco perché amare la Costa Rica, s’inizia a sentirsi un po’ come loro, felici e sereni poiché per tutto c’è una soluzione quindi non si deve mai essere tristi.

10 buoni motivi per visitare la Costa Ricajpg

 

Si potrà cercare la felicità cercando di fare tutto o di fare niente, ma per usare un termine molto comune “Pura Vida”, e ciò che più pervade il tessuto dell’esistenza in Costa Rica, la vita è abbondante, il clima è accogliente e riuscire a fare qualcosa di semplice come stare seduti sulla veranda mentre il sole tramonta, è sufficiente per creare un senso di realizzazione per un giorno ben speso e una vita ben vissuta.

La Costa Rica garantisce uguaglianza e prosperità a chi ci vive, e a chi sceglie questo paese come luogo in cui far crescere i propri figli, nella conservazione e nel rispetto della natura, nello sviluppo tecnologico e nella cultura per un futuro migliore.

Ivan-Sciutto-Luigina-Mariani

Perché amare la Costa Rica? Perché sarà l’inizio della vostra nuova vita ….

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici …Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.