Un nuovo record per la Costa Rica con 2,6 milioni di visitatori nel 2015, sta confermandosi leader nel mondo per la sua straordinaria bellezza.

La Costa Rica è un paese semplicemente incredibile.

Il ministro del Turismo Mauricio Ventura ha dichiarato ai giornalisti, che l’espansione delle precedenti compagnie e l’arrivo sul mercato di nuove compagnie aeree sono stati i principali motivi per la crescita continua, numeri che hanno permesso di aiutare la crescita nel settore del turismo del 9 per cento nel 2015, superando il Pil nazionale del 2,8 per cento .

Ventura ha dichiarato che il settore del turismo è un grande motore di sviluppo per la Costa Rica, che permette di offrire nuovi posti di lavoro e crescita del marchio internazionale del paese.

[dt_sc_h2]Tutti i dati concernenti, il nuovo record per la Costa Rica con 2,6 milioni di visitatori nel 2015 che si conferma sempre più come il paese delle opportunità.[/dt_sc_h2]

Secondo i dati ufficiali del TIC, Costa Rica Tourism Board, il settore del turismo è stato responsabile per più di $ 2,8 miliardi nelle entrate riguardanti l’anno 2015, impiegando una forza lavoro di circa 600.000 persone attraverso l’occupazione diretta e indiretta, numero in continuo aumento rispetto al 2014 di circa 246 milioni.

Gli Stati Uniti sono notevolmente il più grande mercato dei turisti in Costa Rica, pari a circa il 40 per cento di tutti i visitatori, con 1,077,044 visitatori statunitensi nel 2015.

Luoghi nascosti della Costa Rica

E sono circa 400.000 i turisti che provenienti dall’Europa hanno visitato lo scorso anno la splendida Costa Rica, grazie anche ai nuovi voli diretti da British Airways, c’è stato un aumento del 20 per cento di turisti dal Regno Unito, il secondo maggiore incremento percentuale per paese dopo la Cina.

Invece la Cina ha ancora un numero relativamente piccolo di visitatori, ma ha visto il 29 per cento di crescita nel 2015 in più rispetto al 2.014.

E proprio grazie alle nuove rotte della British Airways, Southwest Airlines e altre compagnie aeree, il traffico aereo in Costa Rica è cresciuto dell’8 per cento.

Dati che confermano sempre più la voglia di confermarsi come leder nel mondo da parte della Costa Rica, dove i visitatori trovano ospitalità, turismo sostenibile, offerte culturali, fauna selvatica di fama mondiale e le bellezze naturali, di un paese in continua crescita e sviluppo commerciale.

bradipo- della- costa- rica

La Costa Rica è un paese che crede nello sviluppo e nel rispetto della nostra principale fonte di vita, la natura, siamo ospiti di questo pianeta, impariamo a rispettarlo solo così avremo un futuro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.