Molti settori interessanti in cui investire in Costa Rica, danno la possibilità a imprenditori e investitori, seppur in questi momenti di crisi mondiale, di pensare comunque di investire e fare business in un paese in continua crescita economica.

La Costa Rica, è un Paese dell’America Centrale con una superficie complessiva tutto sommato limitata, di circa 51.000 chilometri quadrati, con una popolazione di quasi cinque milioni di abitanti, paese che per scelta è senza esercito dal 1948, ma che garantisce ai suoi abitanti e agli stranieri sicurezza e una migliore qualità della vita, stabilità economica e politica.

[dt_sc_h2]Quali sono i settori interessanti in cui investire in Costa Rica?[/dt_sc_h2]

orologio-che.segna-il-tempo-degli-investimenti-tasse-costa-rica

I settori interessanti in cui investire in una realtà come quella della Costa Rica, sono ad esempio gli immobili a uso turistico, quelli all’interno del segmento business e residenziale, le abitazioni a uso vacanza, i resort, gli immobili a uso commerciale.

Infatti, il settore immobiliare e in continua crescita, dovuto anche a un’aumento della popolazione del Paese e di conseguenza con la necessità di abitazioni sempre più idonee.

Numerose le agevolazioni fiscali che sono concesse agli investitori per l’insediamento di attività imprenditoriali in alcune zone indicate dal Governo, che ha l’obiettivo appunto di attrarre capitali.

Altri settori d’investimento sono i progetti residenziali per gli stranieri appartenenti alla fascia della ‘terza età’ che intendono trasferirsi, creando le basi per nuovi servizi e imprese che operano nel settore sanitario, turistico, immobiliare e dei servizi ricreativi.

Il settore agricolo è un altro dei settori interessanti in cui investire in Costa Rica, con un mercato interno in continua crescita, dovuta all’aumento della popolazione che si è quadruplicata nell’ultimo mezzo secolo, con nuove previsioni di un aumentare di un altro 50% nei prossimi trenta anni, e con un incremento costante della capacità di acquisto dei suoi abitanti.

investimenti-immobiliari-jpg

La Costa Rica in questi anni è stata premiata, di tutti i suoi sforzi, con un aumento del PIL importante, lavoro meticoloso e importante fatto da un sistema politico che ha creduto nello sviluppo e nella crescita del Paese e dei suoi abitanti.

Sono tanti i settori interessanti in cui investire in Costa Rica, un paese in cui credere e che vi darà la possibilità di realizzare il vostro sogno di Business; noi saremo presenti con il nostro personale qualificato e soprattutto in loco, che potrà accompagnarvi passo passo nello sviluppo del vostro progetto.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.