Oggi vi parliamo del litorale caraibico visitando Punta Uva in Costa Rica, che è considerata una delle spiagge più belle del Paese, con una barriera corallina d’importanza mondiale, visitata quotidianamente da numerosi turisti e subacquei per via dell’incredibile vita marina e terrestre che possiede, un vero e prorpio paradiso terrestre.

Punta-uva-costa-rica-manzanillo_point

Punta Uva è una spiaggia avvolta dal verde intenso del bosco umido che arriva a immergersi nelle calde acque blu turchesi del mare, si potranno udire le scimmie urlatrici e molti tipi di uccelli tropicali, vedere i tenerissimi bradipi, i colorati tucani, la bellissima farfalla Morpho oppure l’enorme iguana verde che vi farà credere di essere in un’altra epoca.

[dt_sc_h3]Cosa si può fare nel litorale caraibico visitando Punta Uva in Costa Rica?[/dt_sc_h3]

Punta Uva è famosa nel mondo per il centro turistico, dove si possono fare immersioni subacquee, realizzare un Corso PADI o più semplicemente fare snorkeling, affittare un kayak, o unicamente  rilassarsi coccolati dalle onde, insomma vivere tutto quello che il mare ci consente.

costa-rica-snorkeling

Punta Uva appartiene al Refugio Nacional de Vida Silvestre Gandoca Manzanillo e la sua barriera corallina, che si sviluppa tutta vicino la costa, offre una biodiversità vasta e incredibile, piena di pesci e di corallo vivo, a pochissima distanza dalla riva.

Si potranno ammirare le bellissime specie di pesci tropicali che popolano le sue acque, si potranno scorgere il pesce angelo, il pesce scorpione, il barracuda, il pesce farfalla, le aquile di mare, il pesce leone,lo squalo infermiera e lo squalo punta nera e vedere inoltre aragoste, polipi e Ballerine Spagnole.

pesce-leone-costa-rica-

L’ambiente circostante è anch’esso tutto da esplorare; attraverso i sentieri che percorrono la giungla, si potranno raggiungere delle zone vergini che ti lasceranno senza fiato per la loro bellezza, al cospetto di una natura selvaggia e incontaminata potrete vivere sensazioni uniche, immortalandole nel cuore come immagini indelebili di una vacanza da sogno.

Quest’area protetta, infatti, è un paradiso naturale ancora incontaminato e preservato dalla cattiveria dell’uomo, un posto magico al cospetto di madre natura.

punta_uva-costa-rica

La Costa Rica vi regalerà paesaggi mozzafiato, luoghi indimenticabili, emozioni uniche per farvi vivere una vacanza esclusiva su misura per voi; noi ci mettiamo la natura voi lasciateci il cuore … Pura Vida!!!

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.