Immersi in un luogo unico, magico, dove si vive secondo i suoi ritmi e non su quelli imposti dalla frenesia del  mondo moderno.

E’ il Mar dei Caraibi in Costa Rica, la sua rigogliosa giungla tropicale, meta ideale e da visitare, ricca di biodiversità, flora e fauna, tra cui giaguari, i lentissimi e tenerissimi bradipi, le tartarughe e i feroci coccodrilli il tutto in atmosfere selvagge all’interno del suo più grande, vasto e famoso parco nazionale, il Tortuguero.

bradipo- della- costa- rica

Il Mar dei Caraibi in Costa Rica offre l’opportunità di vivere a stretto contatto con realtà etniche varie e colorite, come le tribù Kekoldi, i Bribrì e i Cabecar.

La comunità maggiormente rappresentativa di questa zona del paese centro Americano è la comunità Afro-Caraibica, una comunità di origini Giamaicana che contraddistingue questa regione della Costa Rica, sono i così detti Rasta, ovunque li si potrà ascoltare ed apprezzare quel sound indistinguibile Reggae, che caratterizza questo popolo e al tempo stesso questo luogo.

[dt_sc_h3]Le bellezze del Mar dei Caraibi in Costa Rica.[/dt_sc_h3]

cachuita-costa-rica-

Potrete godervi la natura incontaminata e tutte le sue tipiche bellezze nei parchi di questa regione iniziando dal Parque Nacional Cahuita, direttamente sulla costa Caraibica, in uno scenario indimenticabile, da sogno, dove sulle mangrovie e nelle sponde del fiume abitano animali selvatici tra cui armadilli e bradipi, e dalle sue spiagge incontaminate in acque cristalline, ammirerete una barriera corallina variopinta e da sogno.

Cahuita non è sola riserva naturale, per esempio la spiaggia Playa Negra è meta ideale per gli amanti del surf, o per chi si vuole rilassare al sole ammirando le imprese di chi ama cavalcare le onde.

Potrete ammirare anche il Parque Nacional Tortuguero, selvaggio e caratteristico, il cui centro e cuore pulsante nel bel mezzo della giungla è raggiungibile solamente via aerea e via mare.

baby.tartarughe.costa .riva.liuto.parco

Al Tortuguero poterete navigare in kayak, ammirare i mastodontici coccodrilli, o ascoltare le scimmie urlatrici, padrone incontrastate della foresta, le star del Tortuguero sono però le tartarughe marine che in questo sito naturale e protetto vengono a deporre le uova da giugno a ottobre.

il Refugio Nacional de Vida Silvestre Gandoca-Manzanillo

Potrete ammirare il Refugio Nacional de Vida Silvestre Gandoca-Manzanillo e avrete l’opportunità di visitare una foresta pluviale ricca di fauna selvatica, e se fortunati potrete vedere caimani e coccodrilli e soprattutto il quieto e ormai rarissimo lamantino.

lamantino-dei-caraibi

La meta ideale nel Mar dei Caraibi in Costa Rica per chi vuole vivere la movida rilassata ma eccitante in puro spirito Rasta, per chi cerca la vita da spiaggia, con la tavola sempre pronta a cavalcare le onde ma in un clima di rilassata e Pura Vida, non può che essere Puerto Viejo de Talamanca.

puero-viejo-de-talamanca-costa-rica

Tutto il Mar dei Caraibi e in particolare Puerto Viejo sono diventati la meta ideale per gli stranieri in cerca di pace, paradiso e Pura Vida, un luogo magico e da scoprire nella vostra vacanza da sogno in questo paradiso che è la Costa Rica.

 

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.