Investimento immobiliare in Costa Rica , il paese giusto dove si hanno ancora opportunità di business e dove le priorità sono la qualità della vita e l’impatto sull’ambiente.

Un paese , ancora poco conosciuto o perlomeno lontano dai clamori e dalle mode, ma che poco a poco sta scalando in maniera inesorabile tutte le classifiche che tengono conto di questi elementi è sicuramente il luogo ideale dove investire la Costa Rica.

[dt_sc_h2]Investimento immobiliare in Costa Rica, un Paese straordinario da scegliere in termini di business, ma non solo anche come futura scelta di vita, per tanti motivi tra i quali:[/dt_sc_h2]

emigrare in costa rica

La sua Stabilita socio Politica.

La Costa Rica ha abolito , nel lontano 1948 l’esercito, e le relative spese sono state destinate allo sviluppo di settori importanti come la scuola e la sanità , entrambe garantite, sicure e gratuite; Nel 1983 ha dichiarato la sua posizione di neutralità ed ha una democrazia stabile da 120 anni, che crede nello sviluppo economico del paese e contribuisce ad esso.

Il Clima.

Il clima in Costa Rica è molto piacevole, sia durante la stagione secca, che si estende da dicembre ad aprile, sia durante la stagione delle piogge, che va da maggio a novembre, il suo è un clima tropicale con una temperatura media di 22 gradi C , che aumenta notevolmente sulle zone costiere.

La sua posizione geografica, le sue condizioni meteorologiche, la formazione di catene montuose, montagne e valli, rendono il clima della Costa Rica particolare e caratterizzato da microclimi differenti che danno origine a diversi tipi di vegetazione e fauna.

Il suo territorio ricco di Flora e Fauna.

Questo splendido Paese ha un territorio abbondantemente coperto da una ricca foresta tropicale, il 27% dell’intero territorio e destinato a Parchi Nazionali o Aree Protette ,qui infatti, si potrà ammirare la più vasta varietà di orchidee del mondo, una fauna straordinaria: 864 specie di uccelli ,quasi il dieci per cento delle specie del mondo, 250 specie di mammiferi, di cui più o meno la metà sono pipistrelli, 230 specie di rettili, 215 specie di anfibi e 1522 specie di pesci.

carbon free

Fonti Rinnovabili.

La Costa Rica è il Paese più green del pianeta e i suoi 5 milioni di abitanti sono vissuti senza causare danno agli altri, basti pensare che nel 2015 ha raggiunto praticamente il 100% di energia da fonti pulite : idroelettrico (80%), geotermia (10%), eolico e solare, utilizzando anche il biofuel e veicoli ibridi.

Il nucleare qui non esiste, l’obbiettivo del Paese è di diventare carbon neutral entro il 2021, e giusto per rendere l’idea la Danimarca si è posta lo stesso obiettivo per il 2025.

Per coerenza, il governo ha deciso di rinunciare a sfruttare i ricchi giacimenti di petrolio che si trovano sulle sue coste, ad oggi il 99,4% del Paese è raggiunto dalla corrente, nonostante oltre il 25% della sua area sia coperta da foreste e aree protette.

Il suo Turismo.

La Costa Rica ha ricevuto 2,53 milioni di turisti durante il 2014, con un incremento del 4,1% circa 200.000 visitatori , rispetto ai 2,34 milioni del 2013, e un nuovo record per il 2015 con 2,6 milioni di visitatori nel 2015, sta confermandosi leader nel mondo per la sua straordinaria bellezza, il luogo scelto anche da madre natura per viverci.

Questi sono alcuni dei fattori da tenere presente quando si pensa ad un investimento immobiliare in Costa Rica, un paese che vi permetterà di realizzare il vostro sogno di business e vi farà sentire come a casa.

Investire in Immobili all'estero

Vi è piaciuto l’Articolo ? Condividetelo con i vostri amici … Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.