Visti tutti i cambiamenti climatici in atto, sembra più che mai che l’inverno duri in eterno, avvolti costantemente in giornate grigie, gelate mattutine, tanta pioggia e tanto freddo, se va avanti così tra poco, nevicherà ad Agosto, quindi usufruiamo dei suoi  benefici il mare come medicina ha un suo perché, scopritelo in Costa Rica, dove quotidianamente sarete baciati dai raggi del sole e accarezzati dalle onde e da un mare incontaminato.

[dt_sc_h2]Il mare come medicina, ecco tutti i suoi benefici.[/dt_sc_h2]

il mare come medicina

Già 2500 anni fa, Euripide, scriveva che il mare guarisce gli uomini.

Il mare è un’immensa superficie aperta sul cielo, è il ricettacolo dei movimenti celesti, dove l’acqua unisce alle funzioni di coordinatrice della vita sul globo, quella di mediatrice fra il cosmo e la terra.

I benefici del mare sono veramente molti in primis i benefici dell’acqua, che è l’elemento principale del nostro corpo, pensate che ad esempio in un adulto, l’acqua rappresenta il 70% del peso corporeo, ad esempio su 50 kg. di peso ci sono 35 lt. di liquido così ripartiti:

5 lt. di sangue, 2 lt. di linfa, 28 lt. di liquidi extra e intercellulari.

Il mare che rinuncia a una forma pronta per modellarsi su tutto ciò che incontra per unire e accogliere tra le sue onde, che combatte e non si arrende mai .

Infatti, per ottenere i enefici dal mare come medicina, sarà importante, rilassarsi completamente ascoltando e ammirando appunto il ritmo delle onde, lo sciacquio a riva, respirando serenamente, armonizzati con il luogo che vi circonda, fatto di natura incontaminata, la Costa Rica.

[dt_sc_h2]Il mare come medicina, scopritelo in Costa Rica grazie all’armonia degli elementi.[/dt_sc_h2]

abbronzatura-perfetta

Il modo migliore per armonizzarsi con l’acqua è il nuoto.

I benefici del nuoto che è un eccellente regolatore della respirazione, sono uno sport completo che migliora il tono e la forza muscolare, stimolazione dell’attività circolatoria, favorisce detersione della pelle.

Pensate a che bella sensazione, immergersi nelle acque incontaminate, sarà un po’ come ritornare nelle acque materne e svincolarsi dalle leggi terrestri e dai problemi quotidiani, fluttuando nell’acqua, finalmente sereni.

Il mare come medicina anche grazie alle radiazioni solari, infatti, la luminosità porta a un aumento dei globuli rossi e del calcio mentre diminuisce la glicemia e attiva la vitamina D indispensabile per la crescita, basti pensare che già dai tempi antichi la terapia solare o elioterapia fosse usta per curare le malattie cutanee per sbloccare le articolazioni per ammorbidire i muscoli, per disintossicare e rinforzare la pelle.

Non dimenticatevi comunque e sempre, di fare attenzione, poiché ogni individuo ha un diverso livello di tolleranza, quindi sarà opportuno avvicinarsi in progressione per non superare la propria soglia di sopportazione e non esporsi nelle ore più calde in cui i raggi cadono perpendicolarmente, utilizzando sempre protezioni solari che vi permetteranno di proteggervi e di ottenere per di più una bellissima abbronzatura.

Quindi, avvolti dal verde, che in Costa Rica è il colore principale, che notoriamente calma, dal blu delle onde che avranno una funzione analgesica e antispasmodica, usufruirete dei benefici medici del mare in un caleidoscopio di colori e immagini, uniche al mondo.

Il mare come medicina, lo verrete a scoprire in Costa Rica dove la sabbia, il cielo, le foreste pluviali, la giungla,  i vulcani, i colori della natura saranno una tavolozza piena di colori, che vi faranno dimenticare il freddo e il gelo del vostro bel paese.

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.