Paese che si colloca in America Centrale bagnato da due oceani, Pacifico Atlantico, la tutela dell’ambiente e il rispetto della natura ne hanno fatto uno dei paesi più ecologici del mondo, la Costa Rica è un caleidoscopio di colori e immagini, un avvicendamento fantasmagorico di luci, e figure.

La Costa Rica è ritenuta uno dei paesi più vivibili e interessanti al mondo, una vera oasi di tranquillità, le sue bellezze naturali e il suo patrimonio faunistico e floreale ne fanno un ambiente particolare e unico, ricco di riserve e parchi naturali ma anche spiagge, dove potersi godere meritato relax e praticare sport e attività sia acquatiche sia terrestri.

[dt_sc_h3]La Costa Rica è un caleidoscopio di colori e immagini, uniche al mondo[/dt_sc_h3].

dove-andare-in-vacanza-esclusivamente-costa-rica

Nonostante le sue ridotte dimensioni geografiche, La Costa Rica è un caleidoscopio di colori e immagini, uniche al mondo sa regalare una grande varietà di suoni e scenari naturali, attraverso il filtro della dimensione “pura vida” che caratterizza la vita della nazione.

Due parole, Pura vida, che sintetizzate vuole dire il qui e ora, il cogliere l’attimo senza divagazioni mentali, e di momenti da vivere in Costa Rica, c’è ne sono una sequenza interminabile.

Vivrete un’indimenticabile vacanza, La Costa Rica è un caleidoscopio di colori e immagini, uniche al mondo, e vi porterete, al vostro ritorno sonorità multiformi, di profumi indimenticabili.

I colori della natura variano spesso da una zona all’altra, ma si potranno ammirare onde limacciose e marroncino delle coste caraibiche nord-orientali che serenamente lasciano il posto a quelle più cristalline del versante pacifico.

Vi rimarranno impresse le variegate tinte della sabbia, del cielo, delle foreste pluviali, delle savane, dei vulcani, macchie di colore, così diverse e così vicine, una tavolozza piena di colori, dove anche una semplice farfalla o una piccola rana si offrono agli occhi con colorazioni quasi oniriche.

farfalle -costa-ricajpg

Le sue rilevanti bellezze paesaggistiche, la natura eccezionalmente rigogliosa, circa 1.400 tipi diversi di piante, 1.200 tipi di orchidee, moltissime specie animali, pesci e un numero quasi infinito di uccelli splendidi questo, unito e un efficace programma di difesa e protezione dell’ambientale fanno della Costa Rica un vero paradiso terrestre e una meta molto apprezzata da moltissimi turisti che arrivano in questi luoghi da diverse parti del mondo.

In Costa Rica tutto quello che ha a che fare con ecologia, bio diversità, ecosistema, sono ritenuti davvero d’importanza nazionale e di grande rilevanza e di conseguenza sono trattati con estrema serietà, d’altra parte la Costa Rica è proprio conosciuta come il Paese con il totale rispetto della natura ala mondo.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.