Perché la Costa Rica? Perché si vive una volta sola e per poterlo fare dignitosamente, dovremmo valutare di trasferirci in un paese che crede ancora nel futuro nello sviluppo, nella prosperità, immersi da paesaggi mozzafiato, e amore per la patria e la natura.

Perché la Costa Rica da ancora garanzie economico-sociali, e questi sono alcuni dei validi motivi di trasferimento da parte di molti europei, canadesi e statunitensi.

[dt_sc_h2]Perché la Costa Rica? Perché si vive una volta sola, e si può fare anche senza esercito e soprattutto rispettando la natura.[/dt_sc_h2]

Parchi e le Riserve Nazionali della Costa Rica.

Quando si ha la fortuna di arrivare in questo straordinario paese, sarà la natura a darti il caloroso benvenuto, infatti, questo luogo paradisiaco ha stabilito un rapporto simbiotico con essa, che difficilmente s’incontra in altri luoghi al mondo.

Decidere di vivere e lavorare in Costa Rica, richiede un forte desiderio di sperimentare cose nuove, ma soprattutto vuol dire accettare i cambiamenti radicali che questo tipo di esperienza ci pone, cambierà il vostro modo di vedere il mondo che vi circonda.

Perché la Costa Rica ci cambierà innegabilmente il modo di vedere e vivere il mondo, dopotutto si vive una volta sola.

Tutto qui sarà magico, e tirerà fuori quello che realmente siamo e vogliamo, impareremo a vivere scandendo orari e appuntamenti in maniera più flessibile, infatti, la prima cosa che imparerete in questo paese e che le cose sono fatte, ma con i propri tempi.

Qui non ci sarà l’ansia delle scadenze o il bisogno di gestire a tutti i costi il tempo, qui il tempo e sicuramente una parola più flessibile, le cose comunque si fanno ma senza stressarsi troppo, non a caso un animale caratteristico della Costa Rica è il bradipo.

bradipo- della- costa- rica

Imparerete quindi necessariamente a rilassarvi, tanto alla fine non si può, e non si deve cercare di fare tutto, si deve affrontare il quotidiano, ma se fatto con lo spirito giusto i risultati saranno migliori.

Un termine molto comune e “Pura Vida”, pervade il tessuto dell’esistenza in Costa Rica, la vita è abbondante, accogliente il clima, e riuscire a fare qualcosa di semplice come stare seduti ad ammirare il sole che tramonta è sufficiente per darci il senso di aver speso bene il giorno e di aver vissuto bene la nostra vita.

Ecco perché la Costa Rica, perché si vive una volta sola, ed è giusto viverla al meglio.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.