Il sogno di tanti è di aprire un piccolo ristorante o chiosco sulla spiaggia in una destinazione tropicale da qualche parte vicino all’equatore, magari con una vista mare e un bungalow aperto come un ufficio.

La realtà e che se tutti aprissero un ristorante, bar, o un chiosco sul mare … non ci sarebbe più un centimetro di sabbia libero ….

Ecco perché bisogna ponderare con estrema cautela le nostre vere ragioni di ricerca Business, essere ben preparati e affidarsi a professionisti in loco, per evitare spiacevoli sorprese e fallimenti, un accurato piano d’impresa, vi darà la possibilità di avere buone opportunità di business in Costa Rica.

[dt_sc_h3]Perché così tante, serie e reali, opportunità di business in Costa Rica?[/dt_sc_h3]

investimenti sicuri in costa rica

Senza dubbio la Costa Rica è il paese con una maggiore stabilità economica e soprattutto politica dell’America centrale, dal lontano 1948 è uno dei pochi al mondo che non ha esercito, e i fondi che erano assegnati a tal fine sono stati destinati allo sviluppo della Sanità e dell’educazione, per questi e tanti altri motivi, ci sono oggi effettive opportunità di business in Costa Rica.

Per decenni la nazione è stata rinomata e conosciuta nel mondo per le sue deliziose banane e ananas oltre che per il caffè, ma le opportunità di business in Costa Rica negli ultimi anni sono state volte a creare, attraverso gli investimenti esteri, lo sviluppo, e la diversificazione, sotto varie forme.

Esempi sono la creazione di articoli di alta tecnologia, il paese è riconosciuto come uno dei trenta principali esportatori di prodotti high-tech, per i dispositivi medici, per i servizi specifici dedicati al turismo; tutti questi aspetti hanno contribuito alla crescita economica, sviluppando e ampliando le opportunità di business in Costa Rica.

A oggi più di 200 multinazionali hanno scelto di operare dalla Costa Rica, attratti dalla stabilità economica e politica del paese e dagli alti livelli d’istruzione.

Ora c’è opportunità di business in Costa Rica nell’industria alimentare, che esporta succhi e concentrati di frutta, olio di palma, alcool etilico e salse, opportunità non necessariamente basate sulle principali esportazioni del settore agricolo che sono principalmente banane, ananas, caffè e meloni.

sovvenzioni-fondi-costa-rica-business-eco-compatibili

Oggi Costa Rica diventa una piattaforma di accesso preferenziale a 1/3 della popolazione mondiale e a 2/3 del PIL globale, e il 90% delle sue esportazioni di merci si svolge attraverso Accordi di Libero Scambio, grazie allo sviluppo e agli investimenti sulla scuola, oggi paese ha una forza lavoro giovane, eccezionalmente talentuosa e soprattutto bilingue, infatti, in media, il 95% dei dipendenti delle multinazionali sono locali.

La qualità della vita in Costa Rica è molto alta, tanto quanto la sua stabilità economica e politica, infatti, è in assoluto il paese dell’America centrale più sicuro e uno dei cinque con le migliori prestazioni ambientali in tutto il mondo.

Il paese ha un clima eccellente, anche per gli affari, basato su una riconosciuta tradizione di democrazia, stabilità economica e politica, e su una solida infrastruttura: il 93% dell’energia è rinnovabile e l’accesso alle telecomunicazioni è ridondante.

Fatte le vostre dovute considerazioni, sarà più facile prendere in considerazione un’opportunità di business in Costa Rica, voi metteteci il sogno noi le possibilità di realizzarlo.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.