Per chi decide di investire in immobili in Costa Rica e preservare i suoi soldi faticosamente risparmiati, in questi, ormai eterni, periodi d’incertezza mondiale, dove le azioni, le obbligazioni, i titoli di stato tradiscono e deludono, l’investimento immobiliare è la soluzione sempre più sicura e concreta.

[dt_sc_h3]Perché Investire in Immobili in Costa Rica e come rendere proficuo l’investimento.[/dt_sc_h3]

casa-vendita-costa-rica

Tante sono le opportunità colte e tantissime quelle ancora che si possono cogliere, da investitori nazionali e internazionali sia dalle grandi aziende sia dai privati in un paese come la Costa Rica positiva di fronte all’ingresso di capitali esteri, in mercati immobiliari caratterizzati da un’elevata rivalutazione in tempi brevi.

Secondo la Farnesina la Legislazione in Vigore dice che a uno straniero, anche non residente in Costa Rica, è concesso lo stesso diritto di una persona costaricense ad acquistare beni immobili, stesso discorso vale anche per l’acquisto di quote o di partecipazioni a società locali, l’investitore è tutelato dalla parità di diritti tra immigrati e residenti.

Questo significa che è possibile investire in Immobili in Costa Rica per comprare casa sia per trasferirsi e vivere in un luogo incontaminato e lontano dallo stress, sia per eseguire un investimento volto all’affitto d’immobili a turisti che permette di avere ottimi rendimenti .

La Costa Rica è un paese incredibile, giovane, dinamico e naturale, con un’economia che cresce al ritmo del 4% l’anno, supportata da un governo che crede nello sviluppo.

La Costa Rica è una meta sicura per gli investimenti stranieri, grazie anche a leggi fiscali e alla sicurezza finanziaria , regolati da una posizione coerente e filo-statunitense che viene rispettata sia dalle istituzioni finanziarie che dal governo della Costa Rica .

[dt_sc_h2]A questo punto non resta che capire come conviene investire in immobili in Costa Rica e quali sono i prezzi medi e i loro potenziali rendimenti.[/dt_sc_h2]

appartamenti-costa-rica

Abbiamo preso come esempio Playas del Coco (Guanacaste) sull’ Oceano Pacifico; appartamenti in residence con piscina, lavanderia e sorveglianza, a poche centinai di metri dal mare e dal centro.

I prezzi variano non solo per la tipologia dell’appartamento ma anche le rifiniture e per la posizione e la tipologia del residence.

Tipologia dell’appartamento Prezzo di acquisto a partire da  Incasso affitto annuo

(sulla base degli ultimi 12 mesi)

 % rendimento annuo sull’investimento
Loft 30 mq. con bagno $ 39.500   $ 3.500 8,8 %
App. 2 camere e 1 bagno  $ 60.000  $ 5.500  9,1 %
App. 2 camere e 2 bagni  $ 120.000  $ 7.500  6,2 %

 

 

 

Fatte le dovute considerazioni sulle possibilità di investire in immobili in Costa Rica, il consiglio di base è sempre la stesso, usare il buon senso e mai comprare senza aver visitato di persona un immobile.

Potrebbero esserci problematiche nascoste che si rivelano solo quando si guarda con occhio critico un‘opportunità immobiliare, ecco il perché avvalersi di uno staff preparato e di personale competente che conosce il territorio e vi può aiutare nelle varie necessità qual ora si presentino.

Ecco perché investire in immobili in Costa Rica, è opportunità da non perdere, per realizzare il vostro sogno di business in un paradiso terrestre.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.