Il luogo ideale per migliorare la propria qualità di vita è la Costa Rica che grazie alla sua vasta diversità di territorio è meta di avventurieri, naturalisti e surfisti, ma è anche il luogo ideale per rilassarsi nel caldo litoraneo o in piacevoli terme vulcaniche.

[dt_sc_h3]Le buone ragioni per decidere che la Costa Rica sia il luogo ideale per migliorare la propria qualità di vita non mancano di certo, ad esempio:[/dt_sc_h3]

La Svizzera delle Americhe, la Costa Rica

Stiamo parlando di un piccolo paese con alcune caratteristiche che ne fanno davvero un luogo speciale e unico dell’America centrale, un luogo veramente diverso dagli altri che caratterizzano questa regione dell’America Latina.

La Costa Rica è paese solidamente democratico e privo di esercito per scelta dal lontano 1948, facendo della cultura della pace, dei diritti umani e dell’accoglienza una propria bandiera nota in tutto il mondo grazie anche all’opera di alcuni presidenti che, come ad esempio l’ex presidente Oscar Arias Sanchez, è stato premio Nobel per la pace.

Da molti anni questo paese opera nel rispetto della natura e della biodiversità e più del 27% del territorio è destinato a parchi nazionali o riserve protette, garantendo un ottimo potenziale per le attività eco turistiche.

Immaginate che cosa significherebbe decidere definitivamente di allontanarsi dalle vostre città cariche di traffico e caos e ritrovarsi di fronte ad una natura lussureggiante, fauna variopinta e flora rara e tropicale, dove a tratti, vi sembrerà di esservi fermati in paradiso.

Pioniere dell’ecoturismo, con un’incredibile biodiversità è un paradiso naturale con spiagge tropicali, parchi naturali, vulcani attivi, ma non solo, è un paese in fase di sviluppo economico avanzato, basso costo della vita, ottimo livello di educazione e sanità, tassazioni minime, possibilità d’investimenti e business, con un governo stabile e un’economia in continua crescita è il paese ideale, dove trasferirsi e trasformare sogni in realtà.

Fonti- rinnovabili- al- 100 -% una- realtà- in -Costa Rica

La Costa Rica ha raggiunto nel 2015 il 99% di energia solo da fonti pulite, il tutto è stato possibile, grazie al grande sforzo messo in atto negli ultimi anni, anche economico per convertire la produzione energetica a sistemi rinnovabili: idroelettrico 80%, geotermia 10%, eolico e solare.

Per terminare, a mio avviso, La Costa Rica è il luogo ideale per migliorare la propria qualità di vita, e ha pienamente meritato la sua reputazione di paradiso naturale, sociale e democratico, considerato da molti, proprio per queste ragioni, un nuovo mondo in cui trasferirsi e vivere il proprio futuro.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.