E’ stato annunciato il 14 aprile 2016, dal Presidente della Costa Rica Turismo Institute (ICT), che la grande compagnia aerea Air France con voli diretti arriverà in Costa Rica da Novembre 2016, volerà direttamente tra Costa Rica e la Francia con due servizi settimanali utilizzando un Boeing 777-300, che sarà il più grande in arrivo nel Paese, con una capacità di 468 posti a sedere, 14 in Business, 32 in Premium Economy e 422 in Economy.

[dt_sc_h2]Air France con voli diretti arriverà in Costa Rica da Novembre 2016.[/dt_sc_h2]

Air France con voli diretti arriverà in Costa Rica
Il presidente di ICT, Mauricio Ventura, ha spiegato che il primo approccio si è verificato nel corso dell’ultima fiera ITB, fiera leader del settore del turismo a livello mondiale, e poi in seguito è stato confermato l’accordo, che è stato reso pubblico da oggi, quindi Air France con voli diretti arriverà in Costa Rica.

I voli saranno operati il mercoledì e il sabato da Parigi, Aereo AF430 lascerà Parigi-Charles de Gaulle all’1:45 p. m. e arriverà a Juan Santamaria International Airport a San Jose alle 6:10 p. m. lo stesso giorno.

Per la Francia, invece, il volo AF431 lascerà la capitale, dall’aeroporto San Jose Juan Santamaria alle 8:40 p. m. e arriverà a Parigi-Charles de Gaulle all’1:50 p. m. il giorno successivo.

Air France con voli diretti arriverà in Costa Rica, e il presidente e CEO di Air France, Frédéric Gagey, ha dichiarato che i due voli settimanali aumenteranno il turismo in Europa centrale.

I dati ufficiali, dell’Istituto del Turismo della Costa Rica hanno indicano che nel 2015 più di 300.000 passeggeri sono entrati dall’Europa in aereo, con un incremento del 6,8% rispetto all’anno precedente.

Nel 2015, quasi il 90% dei francesi, che è entrato in Costa Rica, l’ha fatto in aereo, per un totale di 47,227 arrivi internazionali, con una crescita del 9,6% rispetto al 2014.

Air France con voli diretti arriverà in Costa Rica, ma non solo ltri voli  collegano la Costa Rica con l’Europa,con i  voli diretti sono Iberia a Madrid, e la ocmpagnia aerea è la  British Airways a Londra.

British Airways-costa-rica
Nel mese di agosto 2015, la compagnia aerea britannica British Airways ha annunciato l’avvio di un volo diretto tra San Jose, Costa Rica e Londra, Inghilterra, dal 4 maggio 2016, usando un Boeing 777 con una capacità di 275 passeggeri, rendendo ovviamente la Costa rica, la sua prima destinazione in America centrale.

E a oggi la British Airways vola in Costa Rica, due volte alla settimana nella stagione estiva nel Regno Unito, il Mercoledì e il Sabato, e in inverno tre volte a settimana il Martedì, il Giovedì e il Sabato, in partenza da Londra Gatwick, e il velivolo utilizzato ha 48 posti in classe J, classe 24 W e 203 in Economy.
Air France con voli diretti arriverà in Costa Rica, quindi grandi opportunità quindi per visitare questo straordinario Paese, non ci rimane che augurarvi un buon viaggio e una buona permanenza nel nostro paradiso terrestre, la Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di Cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.