Vivere e ricominciare in Costa Rica, lontani dal consumismo, dallo stress frenetico delle grandi città , lontani dall’inquinamento, questo è ciò da cui si sono allontanati tutti quelli che hanno deciso di avere una seconda possibilità, questo piccolo Paese sicuramente molto interessante per vivere e lavorare in maniera alternativa rispetto ai soliti schemi, un luogo unico per il vostro trasferimento all’estero.

[dt_sc_h3]Vivere e ricominciare in Costa Rica, perché la vita è una sola.[/dt_sc_h3]

Costa Rica è un caleidoscopio di colori e immagini.

Perché vivere e ricominciare in Costa Rica? Per le garanzie economico-sociali che offre questa piccola terra bagnata da due Oceani, Pacifico e Adriatico, è tra i validi motivi di trasferimento da parte di molti europei, canadesi e statunitensi.

La Costa Rica è un paese senza esercito e riconosciuto, a livello mondiale, per il rispetto dei propri abitanti, siano essi costaricensi che stranieri che hanno verso la natura.

Infatti, la Costa Rica è famosa nel mondo per le sue bellezze naturali, il Paese per eccellenza dell’ecoturismo.

Immersa in parchi nazionali, riserve biologiche e forestali, zone protette e rifugi, addirittura il 26% dell’intero territorio nazionale è sotto tutela.

Quando si arriva in questo straordinario paese, è la natura a darti il suo caloroso benvenuto, e di sicuro non potrebbe essere diversamente, infatti, i costaricensi sono immersi nella natura e la rispettano incredibilmente, hanno stabilito un rapporto simbiotico che difficilmente ho incontrato in altri luoghi al mondo.

I Ticos, come sono chiamati i Costaricensi, la ammirano e le sono grati, poiché proprio grazie alla natura possono cibarsi ogni giorno, grazie a un’economia turistica così florida e in continua espansione.

Biesanz Beach vicino a Quepos

Ed è per questo, e tantissimi altri motivi, che gran parte degli investitori e dei turisti che visitano il paese, decidono di rimanere a vivere e ricominciare in Costa Rica, luogo scelto anche da tantissimi pensionati in tutto il mondo, per godersi finalmente la loro meritata quiescenza.

Del resto non si può fare altrimenti quando si vive in un paradiso terrestre come la Costa Rica, sempre soleggiato, con la natura, con un mare stupendo e spiagge da sogno, dove la maggior parte dei bisogni che abbiamo nella nostra società scompare e lasciano il posto ai veri valori dell’uomo e della famiglia, un luogo unico, dove ritrovare se stessi, vivere a pieno ogni giorno la vita come va vissuta.

coppia-in-viaggio-nozze-costa-rica

Ora, che avete le idee chiare sul vivere e ricominciare in Costa Rica e se siete davvero interessati a cambiare vita, continuate a navigare nel nostro sito, lasciatevi catturare dalla magia di questo paradiso terrestre e preparate le valigie, la Costa Rica vi attende.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.