Le Balene, i delfini e le tartarughe marine possono essere osservati dal 4 settembre 2015, e per tre settimane, nel corso di una festa, il VII Festival di balene e delfini in Costa Rica, tutta dedicata a questi splendidi esemplari, che si svolge nel Sud del Pacifico, per offrire ai turisti immagini ed emozioni indimenticabili che rimarranno indelebili nel vostro cuore, vissute in una fantastica vacanza in questo splendido Paese.

Balene Riserva Biologica Isla del Caño

Il Parco Nazionale Marino Ballena è un vero e proprio santuario naturale, che protegge in particolare le balene, che scelgono le acque incontaminate della Costa Rica per procreare, dando alla luce proprio in queste acque i loro splendidi e specialissimi piccoli.

Inoltre, se fortunati, si potranno ammirare le megattere saltare fuori dall’acqua, e piroettare con movimenti “leggiadri” da acrobate nello splendido oceano Pacifico, in una danza degna di un’Etoile.

[dt_sc_h3]VII Festival di balene e delfini in Costa Rica, manifestazione da non perdere in un’idilliaca vacanza nel paese.[/dt_sc_h3]

Il presidente, Julio Badilla, dell’Associazione degli Operatori Turistici del Sud Pacifico, ha affermato, che “quest’attività, ha rafforzato l’economia della zona”, mentre si continua a lavorare su sostenibilità e tutela di queste specie da proteggere.
Infatti, ogni anno, il festival riunisce circa 17.000 persone, che oltre allo spettacolo di questi splendidi animali, possono avere giornate indimenticabili con sculture speciali di sabbia, girando in mountain bike, ammirando mostre fotografiche, conferenze, workshop ambientali, e tanto altro ancorali.

salto-balena-costa-rica

“Ci sono le balene in tutto la costa del Pacifico, ma qui si concentrano, le Balene in realtà che sono nate qui e quindi possono vantare un Passaporto Tico , in Antartide “, ha detto il biologo Frank Garita.

Rispettiamo la natura e la stessa ci premierà facendoci vivere emozioni uniche, come essere al cospetto di animali fantastici, che condividono con noi il miracolo della natura … la Nascita.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.