Un Paese da scoprire la Costa Rica la sua è una democrazia popolare esistente da cinquanta anni, luogo unico al mondo ricco di natura incontaminata, amata e protetta conosciuta nel mondo come la Svizzera delle Americhe con una qualità della vita e dei servizi impareggiabile, sicura e stabile Politicamente, in continua crescita economica rappresenta l’ideale per chi intende cambiare vita e per chi vuole investire in maniera sicura all’estero.

[dt_sc_h2]Un Paese da scoprire la Costa Rica con un’ottima qualità di vita e in cui conviene investire anche perché queste paese possiede molte norme e leggi per rendersi sempre più competitivo e che sostengono gli investimenti.[/dt_sc_h2]

Investire in Immobili all'estero

Un Paese da scoprire la Costa Rica con i suoi punti di forza che ne fanno un paese in grado di offrire non poche opportunità per chi pensa di lavorare e investire sul suo territorio.

La maggioranza degli investimenti stranieri proviene dagli USA, ma ultimamente molti investimenti arrivano dall’Europa e dagli italiani che hanno deciso di investire in questo straordinario Paese, soprattutto nel Guanacaste, nel nord ovest della Costa Rica.

La Costa Rica ha un’economia in continua crescita con un governo stabile e affidabile, con un’ottima qualità di vita e di servizi, tra i migliori investimenti da fare in questo Paese, sono consigliati gli investimenti immobiliari con rendimento medio degli affitti del 5% annuo.

Grazie alla bassa pressione fiscale di questo Paese che si aggira intorno al 20%, é ancora possibile realizzare i propri sogni imprenditoriali ad esempio aprendo piccole attività tipo ristorazione che qui ha regime semplificato pagando imposte quasi nulle, circa il 4% sugli acquisti mensili.

Invece, se si volesse investire in piccole imprese, qui, le hannoesenzione da imposta per utili inferiori a $3.000 annui per arrivare allo scaglione massimo oltre $60.000 tassato al 25%.

[dt_sc_h3]Sono moltissime le opportunità in questo che è ancora un Paese da scoprire la Costa Rica, dove vi sentirete come a casa e dove varrà la pena di vivere e investire per un futuro migliore[/dt_sc_h3].

Costa Rica il paese del sorriso

Con il migliore sistema sanitario di tutta l’America Latina con strutture pubbliche o private molto competenti e qualificate al pari degli standard Europei e Americani.

I turisti stranieri hanno diritto a cure di pronto soccorso presso ospedali pubblici senza nessuna difficoltà o complicazioni; I maggiori ospedali pubblici sono nella capitale come Hospital San Juan de Dios e Hospital Mexico molto raccomandabili per la qualità e il servizio offerto ma ovviamente sono presenti ospedali in tutte le principali cittadine e nelle località turistiche, dove è presente una piccola clinica privata aperta 24Hrs, nelle quali vi è servizio di ambulanza, pronto soccorso o una semplice consulenza medica generica.

Con un’ottima educazione scolastica gratuita e obbligatoria dal 1870 con uno dei migliori tassi di alfabetizzazione nel mondo pari al 98%, le scuole sono presenti ovunque, anche se nelle zone più rurali con scarsi strumenti, con professori qualificati.

Il sistema scolastico é diviso in primaria da 6 anni a 12 anni, secondaria di altri 5 anni con possibilità di poter inscriversi in un’università straniera, e infine nelle città é possibile scegliere tra più di 50 università tra pubbliche e private con tutte le varie specializzazioni adatte alle proprie esigenze.

La Costa Rica è il Paese più sicuro di tutta l’America latina con un bassissimo indice di criminalità, e pensare che sia senza esercito dal lontano 1948.

Su tutto il territorio è comunque presente un buon corpo di polizia che garantisce la sicurezza ai cittadini nelle zone turistiche é presente anche la polizia turistica con lo scopo di offrire una sicurezza extra e é presente la DEA, il corpo americano antidroga, che garantisce un’altissima stabilità al paese.

In sintesi questa è la Costa rica, un luogo sicuro in cui vivere e investire un Paese ancora tutto da scoprire.

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.