Le svariate opportunità in Costa Rica, fanno di questa scelta una meta perfetta; è un paese tranquillo, senza di esercito, con servizi medici affidabili e un ottimo grado si scolarizzazione con un buon clima tutto l’anno, offre ogni scenario naturalistico immaginabile e oltretutto è protetto da tutele ambientali.

[dt_sc_h3]Potrete approfittare di varie opportunità in Costa Rica in diversi settori, immobiliari, gastronomici, manifatturieri, e non solo, avrete in questo paese la possibilità di realizzare il vostro sogno di Business.[/dt_sc_h3]

opportunità-business-costa-rica

La Costa Rica è un posto meraviglioso, non c’è da stupirsi se questo Paese vince spesso le classifiche sulla popolazione più felice nel mondo, è un mix perfetto tra foreste selvagge, spiagge e percorsi incontaminati, mare cristallino, un clima perfetto.

Un livello di sicurezza impareggiabile, la Costa Rica è un Paese neutrale che da decenni ha abolito l’esercito, dal lontano 1948, e ha un livello d’istruzione e sanità invidiabili per quella parte di mondo.

Potrete usufruire di ottime infrastrutture, e affittare una macchina girando ovunque senza alcun problema, e i ticos, come comunemente sono chiamati i Costaricensi, saranno tra le persone più accoglienti che abbiate mai incontrato.

[dt_sc_h2]Ecco il perché tantissimi Italiani, e non solo, hanno scelto di approfittare delle varie opportunità in Costa Rica, che gli hanno permesso di realizzare un sogno, cosa che oggi spesso è precluso in Italia: costruirsi un futuro.[/dt_sc_h2]

Se avrete modo di incontrare, questi imprenditori e imprenditrici, apprezzerete la luce che hanno negli occhi, capirete e ammirerete la loro voglia di fare, la fierezza che hanno nel sentirsi italiani, e il sentimento che li accomuna con tutti, purtroppo, è il rammarico per la nostra Italia, per il totale abbandono da parte dello stato nei loro confronti, ma non solo, di come le opportunità siano spesso tradite nel nostro Paese.

La politica di apertura commerciale avviata dalla Costa Rica già dalla fine degli anni ottanta, ha permesso ha questo paese di trasformarsi da un’economia dominata dalla produzione ed esportazione di caffè e banane, a un modello produttivo che spazia su tutti i settori tradizionali dell’economia: industria, agricoltura e servizi.

Nel primo spicca la grande crescita della produzione manifatturiera, anche di prodotti a elevata tecnologia, come quello dell’elettronica, delle apparecchiature mediche, farmaceutica, ETC, grazie anche all’esistenza di numerose zone franche export oriented, create nella meta degli anni novanta per attrarre imprese straniere e, appunto, variare la produzione.

La produzione agricola si è invece diversificata anche verso altri prodotti non tradizionali, quali ananas, piante ornamentali, etc.

E specialmente negli ultimi anni il settore dei servizi si è posto, in termini di apporto alla formazione del PIL, al livello dei paesi più avanzati.

E approfittando di grandi opportunità in Costa Rica sono presenti grandi gruppi italiani, quali, ad esempio, Enel Green Power per le energie rinnovabili, Astaldi e Ghella per le costruzioni civili, Telespazio, gruppo Finmeccanica per i servizi satellitari, Gualapack per gli imballaggi flessibili.

Consulenza a pagamento

E per finire un consiglio: prima di imbarcarvi in qualunque attività imprenditoriale, ricordate che è bene conoscere a fondo la legislazione e i costumi locali, quindi è sempre meglio rivolgervi a consulenti esperti, per evitare di avere brutte sorprese, e avere la possibilità di essere assistiti in loco per la realizzazione del vostro business, noi saremo qui con professionisti in grado di assistervi per ogni vostra necessità.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.