Nuovi voli per Liberia (LIR) – Costa Rica

 

L’ aeroporto di Liberia (LIR) in Guanacaste, Costa Rica, – membro della rete VINCI Airports – continua a recuperare il proprio traffico aereo. Nuovi voli per Liberia (LIR) – Costa Rica, 3 Compagnie aeree statunitensi aumenteranno i loro voli nei mesi di Maggio, Giugno e Luglio 2022.

Le compagnie aeree offriranno un maggior numero di voli per i passeggeri, consentendo flessibilità di prezzo e opzioni di orario.

 

American Airlines

Nuovi voli per Liberia (LIR) – Costa Rica da American Airlines che aumenterà la sua frequenza giornaliera da Miami passando da 2 a 3 voli, mentre la rotta settimanale per Dallas Fort Worth, in Texas, sarà ora quotidiana.

 

United Airlines e Jet Blue

Anche United Airlines, passerà da un volo a settimana da Denver, Colorado e Newark, nel New Jersey, a 2 voli a settimana.

Nuovi voli per Liberia (LIR) – Costa Rica anche per Jet Blue che aggiungerà anche un’altra frequenza di volo alle sue operazioni, fornendo 4 voli settimanali sulla rotta dall’aeroporto JFK di New York.

“Uno degli obiettivi istituzionali per recuperare i dati di visita del 2019 è quello di attrarre nuove compagnie aeree, nonché aumentare le frequenze di quelle già operanti nel Paese. Questo eccellente annuncio è una risposta al solido posizionamento della Costa Rica nel mercato a USA.

 

“Continueremo a lavorare fianco a fianco con il settore privato per aumentare l’attrazione dei turisti nel Paese”. ha detto William Rodriguez, ministro del Turismo.

César Jaramillo, direttore generale dell’aeroporto di Liberia in Guanacaste (Costa Rica) , ha indicato che “la conoscenza operativa di VINCI Airports ci consente di applicare le migliori pratiche per ottenere questi risultati.

 

Le compagnie aeree si fidano del Guanacaste come destinazione attraente e sicura, e puntano su nuovi voli per Liberia (LIR) – Costa Rica,  che si riflette nel traffico di Aprile, il 23% in più rispetto allo stesso mese del 2019″.

Il primo trimestre del 2022 ha registrato una tendenza al rialzo degli arrivi di passeggeri all’aeroporto di Liberia (LIR). A Marzo 2022, oltre 164.000 passeggeri transitavano in questo aeroporto, pareggiando praticamente il traffico aereo per lo stesso periodo del 2019.

I mesi di Gennaio e Febbraio hanno visto rispettivamente una ripresa dell’ 87% e del 90%, rispetto ai livelli di traffico dell’anno pre-pandemia.

 

 

“L’anno scorso ci stavamo ancora adattando ai cambiamenti della pandemia e quest’anno siamo molto positivi con la ripresa sostenuta del traffico. In qualità di membro della rete VINCI Airports, siamo orgogliosi di promuovere la mobilità positiva nella regione. Apprezziamo l’impegno e il duro lavoro degli stakeholder pubblici e privati ​​coinvolti nel raggiungimento di questi numeri”, ha affermato Jaramillo in merito ai numeri del 2022.

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social ci darai una mano a far conoscere il nostro sito

👉  COSTA RICA NEW TRAVEL 👈

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.