Macchina fresca con un asciugamano da Bidet, e i consigli dalla Costa Rica, perchè l’estate  sta per arrivare , e il grande caldo renderà  le vostre auto incandescenti, dei veri e propri forni, cosa a cui noi siamo abituati visto il clima sempre caldo della Costa Rica.

Ma anche qui , in Costa Rica, c’è durante i nostri viaggi per le splendide spiagge, da sempre il solito dilemma  l’aria condizionata in auto conviene usarla basterà per rinfrescare l’aria o no? Farà bene? Delle vere e proprie battaglie non appena ci sediamo in auto.

macchina fresca

Tutti vogliamo una macchina fresca, ma i pareri sono discordanti,  e ogni uno, rimane della sua teoria, da un lato del ring c’è lo schieramento di chi teme , malattie respiratorie  raffreddori e bronchiti, definendo l’aria condizionata un ricettacolo di germi pericolosissimi  che si depositano nei filtri dell’aria , per la nostra salute e incolumità , quindi preferiscono viaggiare  perennemente con il finestrino abbassato, anche se questo potrebbe causare il torcicollo .

Dall’altra parte  del ring  schierati si trovano coloro che il caldo fisicamente  proprio non lo sopportano,e qui in Costa Rica fidatevi fa sempre caldo,  e che continuano a domandarsi il perché si debba rinunciare alla  comodità della vita moderna ai così detti piaceri , e quindi  si potrebbe avere una macchina fresca?

Ecco quindi che vi vengo in contro, direttamente dal caldo della Costa Rica,  e vi svelerò come  rinfrescare l’aria per avere una  macchina fresca,  con un asciugamano da Bidet , e qualche consiglio  per riappacificare gli animi e godersi l’avventura in luoghi straordinari.

[dt_sc_h2]Per una macchina fresca, bastano appunto, 3 semplici mosse,un asciugamano da Bidet, e i nostri consigli dalla Costa Rica.[/dt_sc_h2]

noleggio auto in costa rica

Ecco l’unico vero rimedio per non morire di caldo,  nell’auto diventata un forno al sole, l’asciugamano da Bidet.

  • 1) L’auto è rimasta , sotto il sole? prima di partire, aprire sportelli e finestrini per permettere all’aria rinchiusa e calda di fuoriuscire, e lasciare aperti i finestrini , mentre si viaggia, prendere un asciugamano da Bidet messo prima di partire in frigo per renderlo fresco,  adagiarlo sul condizionatore dell’aria condizionata;

L’aria che ne uscirà sarà molto più fresca e salubre per effetto dell’evaporazione e cioè del fatto che l’acqua passando dallo stato liquido allo stato gassoso assorbe calore e quindi rinfresca l’aria automaticamente, così entrambe le fazioni sarebbero accontentate.

  • 2) Tenere sempre una bottiglia d’acqua a portata di mano, meglio se fresca e bere sovente per evitare la disidratazione, che a prescindere da tutto fa sempre e comunque bene al fisico.Fare, qualche sosta in più,  poiché il caldo fa aumentare la  sudorazione causando così una probabile perdita di concentrazione , aumentando i rischi,  innervosendosi e perdendo la tranquillità della guida,  quindi è meglio che ci si fermi per una pausa rigenerante, procedendo  nuovamente con il bagnare l’asciugamano da bidet, per riposizionarlo sul cruscotto.
  • 3) Cercare il parcheggio nella previsione dell’ombra , potrebbe aiutarvi successivamente; bisognerebbe prendere in considerazione  il percorso del sole affinché la propria autovettura non resti troppo a lungo esposta ai raggi solari trasformandola in un forno.La temperatura interna , sappiate che può salire di un grado al minuto e può arrivare a superare i 60 gradi centigradi, ci si potrebbero cuocere le uova sul cruscotto e rischiare anche delle reali ustioni.

Qualche raccomandazione utile.

  • Mai lasciare in macchina, i bambini  e gli animali  poiché entrambi rischiano il collasso cardiocircolatorio in meno di un quarto d’ora.
  • Scegliere il giusto colore dell’auto al momento dell’acquisto aiuterebbe a evitare eventuali disguidi termici, sembra banale ma un’autovettura di colore nero esposta al sole si riscalda più velocemente rispetto ad una di colore bianco o comunque chiaro.
  • Acquistare auto solo con vetri   termici  che riflettono i raggi infrarossi della luce del sole, e i  vetri oscurati, che vanno tanto di moda, serviranno a tenere più fresca la propria macchina.

Ora riappacificati e soprattutto rinfrescati , non vi resta che procedere per il vostro piacevole viaggio, in tutta serenità e freschezza , buon viaggio e vi aspettiamo anche quindi in Costa Rica.

macchina fresca

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.