In Costa Rica il viaggio come strumento di conoscenza di ciò che  è ignoto, ma spesso già presente dentro di noi, facendo ciò che amiamo di più, viaggiare e conoscere, incontrando persone e luoghi, che rimarranno per sempre nel cuore.

[dt_sc_h3]Costa Rica il viaggio come strumento di conoscenza.[/dt_sc_h3]

punta_uva-costa-rica

Bisogna ringraziare Cristoforo Colombo che la scopre, la Costa Rica, agli inizi del 1500.

Siamo in America Centrale, la Costa Rica, paese le cui coste si affacciano sul versante Pacifico e sul Mare dei Caraibi, il migliore stato al mondo per la felicità media delle persone, e la felicità, si sa, è contagiosa.

Dall’oceano Atlantico all’oceano Pacifico, dai mangrovieti alle foreste decidue, dalla foresta tropicale ai pascoli subalpini, questo piccolo istmo di terra rappresenta il ponte tra le due Americhe.

La Costa Rica il viaggio come strumento di conoscenza alla scoperta di un territorio tanto piccolo quanto traboccante di vita, selvaggio quanto accogliente.

Infatti, in questa piccola nazione latinoamericana l’attesa media di vita è di ottanta anni, addirittura molto più lunga che negli USA; la maggior parte dell’elettricità proviene da risorse rinnovabili, e nel 1948 è stato, per scelta, abolito l’esercito, il tasso di alfabetizzazione è tra i più alti del mondo, pari al 98%.

Questi dati offrono il ritratto di una terra ricca di bellezze naturalistiche, la cui popolazione è pacifica, gelosa della propria qualità della vita che è spronata a mantenere impegnandosi al livello sociale ed ecologico.

Il turismo che promuovono è un turismo sostenibile, basato sulla genuinità del cibo e l’autenticità del luogo, qui la natura si manifesta in tutta la sua bellezza tra parchi, vulcani, spiagge dorate e mare cristallino.

Questa ricchezza naturale è dovuta alla varietà geografica e climatica che si sviluppa in tutto il territorio costaricense, è stato inoltre istituito un sistema di Parchi Nazionali e di Aree protette che contribuisce in modo efficace all’economica della nazione.

La Costa Rica è un vero e proprio paradiso ecologico, ben il 4% delle specie esistenti di animali della terra vivono qui, con una vasta foresta tropicale e i suoi vulcani, questa è la destinazione “eco” più in voga dell’America centrale.

Che siano strutture molto economiche o alberghi di grande lusso, tutto e tutti sono assolutamente devoti alla tutela dell’ecosistema.

Vacanza in Costa Rica dove alloggiare

Scoprire il meglio della vita è facilissimo, quindi non accontentarti di ammirare solo foto di altri, inebriatevi dei suoi profumi dei suoi colori del suo essere vivo, quindi goditi la tua Vacanza in Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.