Perché investire in Costa Rica? Primo conviene perché si può usufruire dei vantaggi fiscali di un Paese emergente in pieno sviluppo che sostiene gli investimenti immobiliari; secondo perché come dispone la Costituzione, lo straniero che investe in Costa Rica riceve lo stesso trattamento e la protezione giuridica dell’investitore locale.

[dt_sc_h3]Oggi l’ideale per gli italiani che vogliono investire all’estero è: investire in Costa Rica.[/dt_sc_h3]

Rendita sicura comprando una Casa in Costa Rica

Scorrendo i dati, nonostante il periodo di lunga crisi economica mondiale, il turismo nel mondo non si è fermato, quindi, è preferibile e concretamente consigliato considerare come obiettivi d’investimento i luoghi di villeggiatura, in particolare occorre guardare verso mete e luoghi che già attraggono turisti da tutto il mondo.

Ad esempio in un paese come la Costa Rica, potreste accaparrarvi un’appartamento in residence con piscina e tutte le comodità a prezzi quasi da saldo, infatti, in questo paese le opportunità possono essere veramente molte, ma questo dipende anche dalle vostre esigenze e dal vostro orientamento di business.

La Costa Rica offre garanzie economico-sociali nettamente superiori ad altri paesi del Centro e Sudamerica, qui ad oggi l’industria turistica rappresenta più del 50% dell’entrata economica.

appartamenti-costa-rica

Pensare di investire in Costa Rica, quindi, e permettervi di realizzare il vostro sogno, in una destinazione turistica fra le più sicure dal punto di vista personale e politica, con un ottimo sistema tributario coerente con le attività che s’intraprendono nel paese.

In Costa Rica gli stranieri possono essere possessori di proprietà titolate o acquistare proprietà in nome di Società, questa possibilità ne fa quindi il principale paese dell’America centrale per investimenti di stranieri.

Ecco perché investire in Costa Rica ad esempio negli immobili, è una buona forma di business, perché dopo l’acquisto metterli in affitto è una pratica sempre più diffusa e realmente redditizia.

orologio-che.segna-il-tempo-degli-investimenti-tasse-costa-rica

Questa strategia permette quindi di variare gli investimenti sfruttando i differenti momenti e stagioni, ottenendo nell’acquistare immobili in Costa Rica rendimenti medi annui pari al 5-8%.

I costi per acquistare immobili in Costa Rica complessivamente ammontano a circa il 3,5% del valore dichiarato al fisco(così distribuiti: tasse del trapasso e dei bolli ammontano al 2,25 %; i costi legali all’1,25 %, queste spese si possono condividere con il venditore; Annualmente la tassa sulla proprietà è dello 0.25% sul valore dichiarato.

In definitiva, investire in Costa Rica, paese democratico e pacifico dell’America centrale, immerso nella natura incontaminata con luoghi mozzafiato e indimenticabili, che crede ancora nello sviluppo economico, vi permetterà in tutta sicurezza di fare un ottimo affare.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.