Paese dell’America centrale, rappresenta la natura protetta e incontaminata nel mondo, definita la Svizzera dei Caraibi, grazie anche alla qualità della vita e dei servizi, con una grande stabilità politica ed economica, rappresenta l’ideale per gli italiani, o in generale, per chi vuole investire all’estero.

investire-oggi-business-costa-ricajpg

Investire in Costa Rica conviene, poiché questo paese possiede molte agevolazioni fiscali che sostengono gli investimenti immobiliari, ad esempio la Costituzione dispone che lo straniero, che investe, riceve la stessa protezione giuridica dell’investitore locale, usufruendo anche dei vantaggi fiscali di un paese emergente, in pieno sviluppo economico che crede ancora nelle persone e nel business.

[dt_sc_h3]Perché investire in Costa Rica ?[/dt_sc_h3]

La maggioranza degli investimenti stranieri è stata sviluppata soprattutto nel Guanacaste, e nel nord ovest della Costa Rica, grazie a concessioni governative e alla creazione di aerolinee internazionali con scali all’aeroporto di Internazionale di Liberia (Guanacaste).

scritta-case-in-vendita-opportunità-immobiliari-Costa-Rica

Infatti, negli ultimi sei anni il Guanacaste è stato un punto di sviluppo finanziario, commerciale e turistico, per cui si prevedono circa 16.000 nuovi posti di lavoro.

Tutte le proprietà in Costa Rica sono registrate nel registro Público de Propiedades, ente del governo che indica se la proprietà è titolata o in concessione.

In Costa Rica gli stranieri possono essere possessori di proprietà o acquistare proprietà in nome di Società.

tasse.in.costa.ricasistema.tributario
La Costa Rica è quindi il principale paese dell’America centrale per investimenti di stranieri, ad esempio, per acquistare ed investire in Costa Rica in immobili, le tasse del trapasso e dei bolli ammontano al 2,25 %; i costi legali all’1,25 % circa.

Le tasse sulla proprietà invece sono lo 0,25% del valore dichiarato.
[dt_sc_h3]Se si opta per investire in Costa Rica con una Società, quali sono le forme societarie?[/dt_sc_h3]

Le società più comuni, adottate in Costa Rica, sono la società per azioni Società Anonima, e quella a responsabilità limitata SRL.

L’imposta sul reddito si applica sui redditi ricevuti o maturati durante il periodo fiscale da persone giuridiche o fisiche domiciliate in Costa Rica e svolgenti attività lucrative.

tasse piu tasse meno

L’IVA è corrisposta mensilmente e rappresenta la principale fonte d’introito fiscale per il paese.

La costituzione di qualsiasi società commerciale è effettuata con atto pubblico notarile, il quale comprende la nazionalità dei soci, i poteri degli amministratori, il domicilio della società all’interno del territorio della Costa Rica e il nome di un avvocato.
La società acquista personalità giuridica e validità legale dopo che sia avvenuta l’iscrizione.

Ecco alcune dei perché investire in Costa Rica, il paese offre varie opportunità di Business, noi vi diamo la possibilità di rendere concreta la vostra idea avvalendoci di personale qualificato che vi seguirà a passo a passo nello sviluppo del vostro investimento, credendo nel vostro progetto e permettendovi di realizzare il vostro sogno.

casa-vendita-costa-rica

Ecco perché investire in Costa Rica, voi metteteci il sogno, noi lo realizzeremo.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici..Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.