Dammi 5 minuti e ti farò innamorare della Costa Rica, ti farò capire perché tantissime persone decidono, dopo averla visitata, di lasciare la loro esistenza e passare alla loro nuova Vita, magari in pittoresche piantagioni di caffè, o seduti a contemplare l’oceano, sereni della loro scelta, felici per il loro futuro.

Passare quindi, dalle nostre comode autostrade alle stradine sterrate e tortuose immerse nella foresta selvaggia, a volte magari fatte di melassa, che ti lascerà nel naso un profumo che non ritroverai in nessun altro Paese nel mondo.

Mi ringrazierai, ripensando a quest’articolo quando la mattina vi sveglierete lontani dall’inquinamento delle grandi città, immersi nella natura, odorando solo i profumi dell’aria pura, un profumo fatto solo di purezza che ti farà venir voglia di inspirare a pieni polmoni.

[dt_sc_h2]Dammi 5 minuti e ti farò innamorare della Costa Rica, luogo ideale che potrebbe diventare la tua nuova casa.[/dt_sc_h2]

dammi 5 minuti-

Quando arriverai in Costa Rica, sarà natura a darti il suo caloroso benvenuto, e come potrebbe essere diverso, qui siamo immersi nella natura e la rispettiamo e la tuteliamo, cosa che i Ticos, come comunemente sono chiamati i Costaricensi, ci hanno insegnato dal nostro primo giorni di permanenza.

Ci hanno insegnato, che siamo ospiti di questa terra e che dobbiamo ammirarla ed essergli grati, perché proprio grazie alla natura possiamo cibarci ogni giorno, e proprio perché grazie appunto a essa, possiamo altresì avere un’economia turistica così florida.

I Ticos, sono un popolo straordinario, fatto di persone fiere e orgogliose delle proprie tradizioni e coscienti dell’importanza che la natura rappresenta, gli uomini e le donne i bambini  della “Pura Vida”.

Persone che non lasciano che un brutto pensiero gli rovini la giornata, né che un avvenimento triste gli tolga il piacere di una risata, sono e vivono felici, circondati da grandi valori, come l’affetto dei loro cari e l’allegria di una battuta, cose che noi ormai purtroppo abbiamo dimenticato.

[dt_sc_h2]I motivi per innamorati della Costa Rica ? Dammi 5 minuti e ti spiegherò.[/dt_sc_h2]

tartaruga-playa-grande-costarica

Sì, devi solo darmi 5 minuti e ti farò innamorare della Costa Rica, perché fidati, sono molti i motivi per trasferirsi in Costa Rica, è il sogno di ogni amante della natura, con lunghi tratti di spiagge deserte, valli incontaminate, laghi e fiumi, tramonti affascinanti e un cielo notturno costellato di stelle.

Un’oasi di pace, di sviluppo, di democrazia, un Paese stabile economicamente e Politicamente, che investe nello sviluppo dell’innovazione tecnologica e nell’arricchimento del capitale umano, un Paese libero e senza esercito dal 1948.

Straordinaria la Costa Rica, dove la sabbia, il cielo, le foreste, le giungle, i vulcani, gli animali, la serenità e la pace, i colori della natura e i suoi profumi, ti faranno capire in pochi minuti di essere finalmente a casa.

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.