Ha 115 anni l’uomo più vecchio al mondo Jose Uriel Delgado dalla Costa Rica, detto Chepito , lo dice  il Registro Civile della Costa Rica,  è nato il 10 marzo 1900, nella città di San Antonio de Escazu, ed è l’uomo più vecchio al mondo.

[dt_sc_h3]Ha 115 anni l’uomo più vecchio al mondo Jose Uriel Delgado dalla Costa Rica.[/dt_sc_h3]

Jose Uriel Delgado dalla Costa Rica-Chepito-salud-hierro-

Chepito, di 115 anni, potrebbe essere l’uomo più vecchio del mondo, affinché l’età presunta di Delgado possa essere qualificata come record mondiale, deve essere convalidata da un’organizzazione internazionale, e rimaniamo in attesa di ricevere la conferma dei rappresentanti del Guinness dei Primati.

Secondo Luis Bolanos, direttore generale del Registro Civile della Costa Rica, i dati ufficiali confermerebbero l’età da record di Jose Uriel Delgado.

Don Jose Uriel Chepito Delgado, da 20 vive nella Casa di Cura Piedades Santa Ana, amorevolmente curato dalle suore della casa di cura di Carità di Santa Ana.

Jose-Uriel-Delgado-115-anos-San-Jose

Nel corso della sua lunga vita Don Jose Uriel Delgado ha, lentamente, perso la vista e l’udito, ma nonostante questo, balla e si muove come se avesse 50 anni di meno.

Gode di ottima salute Chepito, ha detto suor Dadiany, è assolutamente indipendente, nonostante la vista e l’udito, e svolge autonomamente tutte le attività come mangiare, camminare e anche ballare, il tutto con grande spirito e amore per la vita.

Che cosa permette di essere così longevi; dormire bene, mangiare bene e salutare, condurre  una vita pulita e piena di energia positiva, amare incondizionatamente.

chepito-dancing

Queste persone, affrontano la vita con uno stimolo diverso, probabilmente fatalista, ma ciò gli permette di vivere intensamente il quotidiano, curano amorevolmente i loro giardini e lavorano le loro terre, camminano tranquillamente e si pongono, nei confronti dei problemi, con spirito positivo, tutto si risolve.

Grazie alla maggiore esposizione al sole, allo stile di vita all’aperto si ricevono grandi quantità di vitamina D naturale, che è legata al miglioramento dell’umore e del sonno, migliorare la salute delle ossa e degli occhi e molto altro.

115 anos-chepito-costa-ricajpg

Altro fattore molto importante e che i centenari hanno relazioni sociali appaganti e stabili, si circondano di molti amici, di una famiglia unita, e sono sempre sorridenti nonostante le avversità,quindi trovare l’elisir di lunga vita, e facile basta venire a vivere in Costa Rica, e ne gioverà non solo la nostra età!

 

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici … Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.