Pura Vida è l’espressione che sintetizza nella sua essenza, il vero spirito del vivere la Costa Rica per  esprime la gioia, la vitalità, il  bello, la gentilezza e la saggezza di questo straordinario Popolo.

Una vera filosofia, un approccio alla vita che vi esorterà a mettere in discussione le vostre certezze ormai consolidate negli anni, poiché non riuscirete a restare indifferenti al fascino genuino e reale di questo semplicissimo saluto ,che vi verrà continuamente rivolto con il sorriso di chi ha capito quali realmente siano le cose importanti della vita.

[dt_sc_h2]Vivere la Costa Rica per capirne la vera essenza, ma cosa serve realmente per poter capire questo straordinario Paese?[/dt_sc_h2]

vivere La Costa Rica per un paese libero che ti fa sentire libero.

La voglia di cambiare e di iniziare veramente a vivere, sarà la molla di chi deciderà di avvicinarsi a questo paese per vivere la Costa Rica; capirete che qui si vive una vita semplice, pacifista, in armonia con l’ambiente, dove vi sentirete definitivamente a casa, sereni, tutto qui si riflette nella magia della natura, preservata da un’attenta politica di salvaguardia dell’ecosistema sia da parte dello stato che da parte delle persone che rispettano e amano la loro terra.

La Costa Rica è la meta ideale per chi decide , dopo aver ponderato bene, di cambiare radicalmente la propria vita e di andare a vivere in luoghi diversi da quello di origine.

Infatti, pur essendo di piccole dimensioni, con i suoi 51.000 kmq la Costa Rica è un luogo ricco di contrasti e di contraddizioni, da un lato è delimitato dalle bellissime spiagge dell’Oceano Pacifico, mentre a soli 120 km di distanza si trova la calda ed esotica costa Caraibica, ed in mezzo l’avventura con una serie di vulcani attivi e di vette alpine, bisognerà vivere la Costa Rica per capirne la vera essenza.

E’ forse il miglior posto al mondo in cui ammirare la foresta pluviale, le paludi e i laghi tropicali , le coste ricche di biodiversità e di barriere coralline fantastiche e sopratutto animali liberi nel loro habitat naturale.

La Costa Rica , negli anni ’90 ,ha sofferto tassi altissimi di deforestazione , per decidere poi successivamente di diventare un modello globale in fatto di tutela degli ambienti tropicali.

Sono tante le persone che stanno sondando il terreno, anche molti Italiani, decisi a trovare un’alternativa, un paese dove ricominciare da zero, dove iniziare una nuova attività, Business, una terra dove far crescere e studiare i figli, un nuovo stile di vita, sano e senza stress.

In fondo tutti siamo alla ricerca di serenita e di quell’espressione sul nostro volto ormai persa, il sorriso; ecco perchè Vivere la Costa Rica per capirne la vera essenza , per capire che non dovete piu cercare , perché qui sarete definitivamente a casa.

Ivan-Sciutto-Luigina-Mariani

Vi è piaciuto questo articolo ?? Condividetelo con i vostri amici…Grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.