Stati Uniti test Covid-19 a partire da Gennaio

 

 

 

Tutti i viaggiatori che visitano gli Stati Uniti test Covid-19 a partire da Gennaio, esattamente dal 26 Gennaio 2021.

 

Ovviamente per poter entrare e/o transitare negli Stati Uniti i viaggiatori devono presentare un test PCR negativo.

L’ordine sarebbe stato emesso Martedì 12 Gennaio dai Centers for Disease Control and Prevention in coordinamento con la Casa Bianca.

L’ordine inizierà ad avere effetto per tutti i viaggiatori che visitano gli Stati Uniti test Covid-19 a partire da Gennaio.

 

CITTADINI STATUNITENSI

 

L’ordine includerà anche i cittadini statunitensi che faranno ritorno nel Paese da qualsiasi destinazione estera.

Il primo passo in questa direzione è stato compiuto dall’amministrazione Trump poche settimane fa, quando ha emesso lo stesso provvedimento per quei passeggeri il cui volo è decollato dal Regno Unito, dove un nuovo ceppo ha causato una serie di nuove restrizioni nella nazione europea.

Questi regolamenti sono entrati in vigore – per gli inglesi e per coloro che da lì si sono recati negli Stati Uniti – dal 24 dicembre.

 

RICHIESTA DELLE COMPAGNIE AEREE

 

Anche le compagnie aeree hanno sostenuto il nuovo requisito, a condizione che i test sostituiscano le restrizioni di viaggio e le quarantene per ridurre la diffusione del Covid-19.

Qualche giorno fa anche il governo Canadese aveva predisposto l’obbligatorietà al test per poter entrare nel Paese, questo per cercare di limitare l’ingresso di nuovi portatori del virus.

 

 

VOLARE DALL’ITALIA ALLA COSTA RICA

 

Per tutti i turisti italiani che vorranno andare in Costa Rica, evitando (per il momento) di fare il test Covid-19, l’unica soluzione è volare con compagnie europee che non transitano per gli Stati Uniti e/o per il Canada. Ma che effettuano voli diretti Europa/Costa Rica.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social.

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.