Nuovi voli Spagna Costa Rica

La compagnia aerea spagnola Iberojet ha inaugurato martedì 13/07/2021 i suoi nuovi voli Spagna Costa Rica.

Le autorità della Costa Rica hanno celebrato come un altro passo verso la ripresa del settore turistico nel quadro della pandemia e per il consolidamento della destinazione nel mercato Europeo.

 

 

La compagnia aerea ha effettuato il suo primo volo sulla rotta Madrid – Costa Rica con un aeromobile Airbus A350 con 290 passeggeri a bordo e opererà la rotta due volte a settimana il martedì e il sabato, ha riferito l’Istituto del turismo del Costa Rica (ICT) in una dichiarazione congiunta con Iberojet.

 

 

“Abbiamo lavorato duramente per rendere questo volo una realtà. L’ arrivo di Iberojet espande i collegamenti diretti della Costa Rica con l’Europa, in particolare con la Spagna, rafforzando il Costa Rica come una delle destinazioni più desiderate dagli spagnoli, dagli amanti della natura e delle attività all’aria aperta”, ha evidenziato il Ministro del Turismo del Costa Rica, Gustavo Segura.

 

Potrebbe interessarti anche questo articolo: Dollaro sale … Colon scende

 

Nuova destinazione dopo 2 anni

 

“Siamo fiduciosi che questo volo inaugurale sarà l’inizio di un’operazione di lunga durata”, ha affermato il vicedirettore generale di Iberojet Paul Verhagen, sottolineando che questa è la prima nuova destinazione che la compagnia aerea ha aperto negli ultimi due anni.

 

Il turismo è fondamentale per l’economia della Costa Rica

 

Il turismo è uno dei principali motori dell’economia della Costa Rica, paese di 5 milioni di abitanti le cui principali attrattive sono le sue ricchezze naturali, tra le quali spicca che ospita circa il 6% della biodiversità mondiale.

Prima della pandemia di COVID-19, il Costa Rica riceveva poco più di 3 milioni di turisti ogni anno, cifre che sono crollate con la comparsa del virus e che si stanno molto lentamente riprendendo nel 2021.

La Costa Rica mantiene aperti i suoi confini per i turisti praticamente di qualsiasi Paese a cui richiede solo un’assicurazione sanitaria (ma dal 1° di Agosto ci sono novità leggi questo articolo “La Costa Rica abolisce l’assicurazione” ) che copra in caso di contagio di COVID-19.

Nei primi 6 mesi del 2021, il Paese ha accolto solo 500.000 turisti (circa il 17% rispetto a tutto il 2019 che erano stati ben 3.000.000), secondo i dati ufficiali.

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social ci darai una mano a far conoscere il nostro sito

👉  COSTA RICA NEW TRAVEL 👈

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

.

 

 

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.