La Costa Rica abolirà l’obbligo di assicurazione per i viaggiatori vaccinati

La Costa Rica abolirà l’obbligo di assicurazione per i viaggiatori vaccinati

La Costa Rica abolirà l’obbligo di assicurazione per i viaggiatori vaccinati

 

La Costa Rica abolirà l’obbligo di assicurazione per i viaggiatori vaccinati per i minorenni e per gli adulti che sono stati completamente vaccinati contro il Covid-19, questo è l’ annuncio dato Venerdì 09 Luglio 2021.

 

La misura entrerà in vigore a partire dal 1 agosto 2021.  A partire da quella data, i minori di 18 anni e tutti coloro che sono completamente vaccinati potranno entrare in Costa Rica come turisti senza l’obbligo di acquistare una polizza assicurativa sanitaria di viaggio, come previsto attualmente dalla legge.

 

Per l’esenzione gli adulti devono:

 

  • Aver ricevuto uno dei seguenti vaccini approvati: Moderna, Pfizer, AstraZeneca o Johnson & Johnson.
  • L’ultima dose deve essere stata somministrata almeno 14 giorni prima di entrare in Costa Rica.
  • La prova deve essere dimostrata con un documento che includa il nome completo della persona, la data di ciascuna dose, la formula e il numero di lotto.

Cosa non cambia

Tutti coloro che entrano in Costa Rica continueranno ad essere tenuti a compilare il Pass Sanitario , un modulo epidemiologico. Questo deve essere compilato durante le 72 ore prima dell’arrivo in Costa Rica.

La Costa Rica continuerà anche a imporre un’assicurazione per gli adulti non vaccinati o parzialmente vaccinati, che vogliano visitare il Paese.

Ricordiamo che, per chi non ha il vaccino, l’assicurazione deve soddisfare i seguenti requisiti, come indicato dall’Ente per il Turismo:

  1. Valido per l’intero soggiorno in Costa Rica (date di copertura).
  2. $ 50.000 USD per spese mediche, comprese quelle da COVID-19.
  3. $ 2.000 USD per le spese di alloggio in caso di quarantena COVID-19.

I turisti non vaccinati possono anche optare per una delle seguenti compagnie assicurative costarricensi, che vendono prodotti registrati e autorizzati dall’Ufficio del Sovrintendente Generale delle Assicurazioni della Costa Rica: INS , Sagicor e BlueCross BlueShield .

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social ci darai una mano a far conoscere il nostro sito

👉  COSTA RICA NEW TRAVEL 👈

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

.

 

Posted In:

Comment ( 1 )

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.