La Costa Rica riapre le frontiere terrestri

 

La Costa Rica riapre le frontiere terrestri (quelle aeree erano state riaperte ad Agosto 2020) al turismo dopo oltre un’ anno di chiusura, sia quella con Panama che quella con il Nicaragua.

 

 

 

La Costa Rica riapre le frontiere terrestri

 

 

La Costa Rica riaprirà i suoi confini terrestri al turismo a partire da lunedì 5 aprile 2021, dopo essere state chiuse dal 18 marzo 2020 a causa della pandemia COVID-19

La notizia, molto attesa, l’ha riferita Gustavo Segura, Ministro del Turismo, attraverso una conferenza stampa.

Ecco le parole del Ministro:

“Sarà concesso l’ingresso terrestre a patto che sia vengo ovviamente adempiuti tutti i requisiti di immigrazione. Si applicano gli stessi requisiti che per l’ingresso per via aerea”

 

Ricordiamo che per entrare in Costa Rica è necessario

 

 

  • compilare il modulo epidemiologico (non serve il test)
  • acquistare preventivamente un’assicurazione medica nazionale o internazionale. La copertura assicurativa medica deve coprire le spese per un minimo di $ 50.000 e le spese di alloggio di almeno $ 2.000.

per maggiori informazioni leggi questo articolo: Cosa serve per entrare in Costa Rica

 

 

Bassa affluenza di turismo straniero

 

 

 

Dall’Agosto 2020 fino al Febbraio 2021 (7 mesi), sono entrate 240.000 persone straniere e solo lo 0,1% (cioè 240 persone circa) è risultato positivo per Covid-19, dichiara il Ministro Segura.

È a causa di questa bassissima affluenza di turismo straniero che si è deciso di aprire le frontiere per promuovere il turismo regionale “Molti dei turisti europei che ci visitano sono interessati a combinare destinazioni multinazionali”, ha spiegato il Ministro Segura ” In particolare, per i turisti interessati a visitare luoghi come San Juan del Sur (Nicaragua) o Bocas del Toro (Panama).

 

 

Se sei interessato a quanto costa vivere in Costa Rica

guarda il video qui sotto:

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social.

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

 

 

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.