La Consapevolezza è alla base della crescita personale, un po’ come il viaggiare che ci permette di  scoprire nuove culture e nuovi modi di pensare.

Se si è consapevoli si eliminano schemi e condizionamenti, si può essere liberi e felici osservando e comprendendo la realtà per come è davvero, al di là dei nostri schemi mentali, dei pregiudizi e dei nostri punti di vista.

[dt_sc_h2]La Consapevolezza alla base della crescita personale, ti permetterà di scoprire cosa ti renderà felice realmente, di viaggiare senza pregiudizi e zavorre culturali, imparando realmente a conoscere il Mondo.[/dt_sc_h2]

La Consapevolezza  alla base della crescita personale

Tante volte , per tabù mentali, non prendiamo in considerazioni luoghi al mondo che potrebbero realmente farci conoscere il vero senso della parola felicita’, come ad esempio la Costa Rica.

Alle bellezze naturali della Costa Rica aggiungiamo un’ ottima stabilità politica, indici di criminalità molto al di sotto della media latinoamericana e un alto grado di attenzione alle problematiche ambientali, un’isola felice in una regione, quella centroamericana, dove criminalità, ingiustizie sociali, conflitti, tensioni politiche e oltraggi all’ambiente sembrano avere un peso nettamente maggiore.

La cura dell’ambiente è il fiore all’occhiello , di questo straordinario Paese, infatti è stato il primo tra i Paesi in via di sviluppo a ridurre le emissioni di carbonio al di sotto del livello programmato per il 2021.

Cio’ in gran parte e stato permesso grazie al fatto che oltre la metà della superficie del Paese è coperta da alberi, contro il 20 per cento degli anni Ottanta.

In una classifica statunitense pubblicata da esperti di Yale e della Columbia University, la Costa Rica è risultata al terzo posto su 163 Paesi per cura dell’ambiente, dietro solo a Islanda e Svizzera.

La Costa Rica un paese felice tanto da alzare l’aspettativa media di vita , che ad oggi si aggira intorno ai 85 anni e secondo l’indice Planeta Feliz, compilato dalla Fundación Nueva Economia, la  Costa Rica appare al primo posto nel mondo per felicità dei suoi abitanti.

Un altro aspetto che della Costa Rica forse non si conosce è che il suo sistema giudiziario è considerato uno dei più trasparenti ed efficienti dell’America Latin, ed è anche uno dei Paesi latinoamericani con la più bassa percezione di corruzione.

Ecco perché la Consapevolezza alla base della crescita personale , permetterà che luoghi comuni , che  banali credenze popolari, date dal fatto che in realtà non si conosce per niente questo splendido paese dell’America Centrale, ci blocchino senza permetterci di viaggiare e conoscere questo fantastico Paese.

E per terminare ricordatevi che si è realmente consapevoli solo quando si riesce a vedere le cose con i propri occhi, per come sono , senza lasciare che qualsiasi condizionamento o pregiudizio possa distorcere la realtà, Viaggiare di conseguenza rende consapevoli e fa crescere come individui.

 

Luoghi nascosti della Costa Rica

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.