Intel assumerà 600 dipendenti in Costa Rica

Cerchi lavoro in Costa Rica? Questo notizia ti potrebbe interessare, Intel assumerà 600 dipendenti in Costa Rica e aumenterà gli investimenti nel Paese.

 

NUOVI INVESTIMENTI IN COSTA RICA

La Multinazionale Intel Costa Rica ha aumentato l’investimento annunciato nel passato Dicembre 2020 nel Paese, passando da un’investimento di 350 milioni di dollari a 600 milioni di dollari.

Ma non solo, Intel assumerà 600 dipendenti in Costa Rica per le operazioni di montaggio e collaudo che inizieranno nei prossimi mesi. Solo l’area produttiva sarà di 26.000 metri quadrati, addirittura 11.000 in più del progetto iniziale.

Ad oggi oltre 750 persone sono state assunte (il progetto è iniziato nel 2020) nel Centro Ricerca e Sviluppo e Centro Servizi Globali.

 

Timothy Scott Hall

 

 

“Siamo molto lieti di annunciare questo aumento degli investimenti da effettuare nel Paese e che è anche associato ad un aumento dei posti di lavoro originariamente comunicato.

Oggi Intel Costa Rica impiega più di 2.700 dipendenti, lo stesso numero che avevamo nel 2014, ma con talento umano in aree più diversificate e specializzate, che con le loro capacità e professionalità stanno contribuendo a consolidare le operazioni nel paese; Cosa c’è di più
occupazione indiretta è generata nelle nostre operazioni per circa 3.800 persone.”

Ha detto Timothy Scott Hall, responsabile degli affari governativi di Intel Costa Rica.

La società è in un processo di aumento della competitività e ha sottolineato che il Paese ha infrastrutture, talento, il regime di zona franca e la certezza del diritto, “che gli ha dato a Intel un’opzione favorevole per espandere la propria capacità in Costa Rica ”, dichiarazione stampa.

La Corporation ha anche aumentato gli investimenti in nuove attrezzature e tecnologie di $ 40 milioni per i laboratori del Centro Ricerca e Sviluppo, dedicati a progettazione, prototipazione, test e validazione di soluzioni di circuiti integrati.

Lo spazio e l’infrastrutture nei diversi laboratori. 150 sono stati assunti per questa specifica area persone nell’ultimo anno.

 

Ti potrebbero interessare anche questi articoli:

Costa Rica nuova legge per attirare investitori, rentisti e pensionati

Nuovi voli Spagna Costa Rica

 

 

Forniamo consulenza privata online, scrivici info@costaricanewtravel.com

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social ci darai una mano a far conoscere il nostro sito

👉  COSTA RICA NEW TRAVEL 👈

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

.

 

 

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.