Alcune informazioni Utili per conoscere la Costa Rica; E’ stata pioniera dell’ecoturismo, con un’incredibile biodiversità, un vero paradiso naturale con spiagge tropicali, parchi, vulcani attivi e vigorosa flora e fauna.

Un Paese straordinario in fase di sviluppo avanzato, con ottimo livello di educazione e sanità, con una forte stabilità Politica e con un governo che crede nello sviluppo economico e aiuta la crescita con tassazioni minime e possibilità di lavoro e business, con economia in continua crescita è il paese ideale dove trasformare i propri sogni in realtà.

[dt_sc_h3]Per scegliere con assoluta facilità dove passare le vacanze o il resto della vostra vita ecco alcune informazioni Utili per conoscere la Costa Rica.[/dt_sc_h3]

Vivere e ricominciare in Costa Rica.

In Costa Rica a darvi il caloroso benvenuto sarà la natura, e, in effetti, non potrebbe essere diversamente, i costaricensi sono immersi nella natura e la rispettano incredibilmente, la proteggono, lo ammirano e le sono grati, perché grazie alla natura possono cibarsi ogni giorno.

La Costa Rica ha tra le più belle e pulite spiagge del mondo, con le sue baie, variopinte con la sabbia che varia di colorazione dalla nera alla bianca, a quella fatta solo di polvere di coralli e conchiglie, invitano a distendersi per prendere il sole, una vera mecca per chi ama stare all’aperto.

Molte spiagge sono l’ideale per chi ama il surf, le immersioni, e scoprirà un affascinante mondo subacqueo.

Conoscere la Costa Rica vi permetterà di scoprire che in molti dei fiumi presenti nel Paese, si possono fare discese in rafting o in kayak, e vivere attività adrenaliniche, come, lo Zip-line e l’arrampicata.

[dt_sc_h2]Informazioni Utili per conoscere la Costa Rica, e non solo, ecco alcuni consigli per viverla al meglio.[/dt_sc_h2]

biglietto-passaporto-mappa

Per entrare nel Paese occorre avere un passaporto con validità residua di almeno 6 mesi, e non sarà necessario richiedere un visto se il soggiorno non supera i 90 giorni.

Bisogna comunque avere il biglietto aereo di andata e ritorno.

E’ consigliabile recarsi in questa località nei mesi compresi tra dicembre e aprile, quando la stagione è più secca poiché Il periodo che va da maggio a novembre è quello dei temporali, non molto consigliato ma che comunque permettono di vivere la Costa Rica con un fascino diverso.

Il fuso orario è di -7 ore rispetto all’Italia, che diventano -8 quando in Italia vige l’ora legale.

La Costa Rica è un piccolo e pacifico paese dell’America Centrale, ricca di luoghi mozzafiato e unici al mondo come ad esempio l’importante isola del Cocco, uno dei Parchi Nazionali considerato Patrimonio dell’Umanità giacché è un laboratorio naturale ideale per compiere ricerche sull’evoluzione delle specie e sul monitoraggio dell’ambiente.

Paese leader nella difesa della natura: basti pensare che in uno spazio equivalente allo 0,003 per mille della superficie del pianeta, vive il cinque per cento della flora e della fauna terrestre, infatti, per permettere tutto ciò, i governi che si sono succeduti nel corso degli anni si sono adoperati per mantenere la Costa Rica uno dei posti migliori in cui venire a contatto con i tropici in modo naturale, riducendo al minimo l’impatto umano sull’ambiente.

La Costa Rica è bagnata da ben due oceani, e ci vogliono appena quattro ore di auto per andare dalla costa del Pacifico a quella atlantica del paese, per poterli ammirare entrambi.

Si possono ammirare vaste foreste pluviali, vulcani ribollenti, rinfrescanti cascate e fiumi impetuosi, Un ambiente ideale per la fauna esotica del paese, negli alberi scorrazzano i tucani, con i loro imponenti becchi gialli. A queste latitudini, le scimmie urlatrici, così come i bradipi, che si appendono da un ramo all’altro al rallentatore.

A terra si possono scorgere dispettosi procioni e orsetti lavatori, goffi tapiri e, con un po’ di fortuna, un imponente giaguaro, rane dai colori lucenti (che è meglio non baciare …) coccodrilli, tartarughe e serpenti abitano questi luoghi.

immersione-con-tartaruga-

Tante cose offre la Costa Rica, mare incontaminato e con onde che sono perfette per il surf, splendide spiagge in gran quantità e un clima che induce al riposo, la capitale, San José, è una città cosmopolita splendida di giorno e con un’intensa vita notturna.

Ovunque andrete con le informazioni utili per conoscere la Costa Rica, avrete modo di vivere una vacanza indimenticabile e unica, oppure decidere di trasferirvi in quello che per tutti è il paradiso terrestre.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.