Ottimo PIL, grandi risorse e sviluppo umano, libertà economica, paese e popolazione molto felice e pacifica, stabilita’ politica ed economica,tutto questo e molto di più’, a aggiudicarsi questo podio non poteva che essere un piccolo paese dell’America centrale , il paese in cui scegliere di emigrare in Costa Rica.

[dt_sc_h2]Perché pensare di Emigrare in Costa Rica?[/dt_sc_h2]

costa-rica-expats-wanted.jpg

Perché la Costa Rica è un paese giovane, dinamico ,naturale e  sono alcuni degli aggettivi che vengono in mente pensando a questa straordinaria terra.
Con un’economia che cresce al ritmo del 4% all’anno, un paese con una forte identità’ , orgogliosa della propria terra e innamorata della natura incontaminata che qui è molto rispettata al contrario di quel che succede in molti altri stati .

Dal lontano 1948, la Costa Rica si è dichiarata paese neutrale abolendo l’esercito, e in maniera lungimirante a investito i soldi, risparmiati ,nella conservazione del patrimonio naturale creando parchi e riserve,  nell’istruzione e nella sanità’.

In un mondo poco organizzato forse agli occhi degli occidentali, e da poco civilizzato si percepisce la grande volontà di imparare dal bellissimo sorriso dei bambini che entrano a scuola, dove l’ordine ed il rispetto per le istituzioni per la divisa impeccabile che indossano sono simboli molto importanti di crescita e civiltà’.

Sono bambini fantastici, consapevoli che lo studio permette la crescita sociale e la possibilità di miglioramento della condizione economica dell’intera famiglia.

Questa splendida terra è un’oasi di pace, di sviluppo, di democrazia e di ricchezza naturale tropicale al centro di un’area tormentatissima nel recente passato, oltre che fragile anche nel presente, un paese che per scelta si e indirizzato al turismo consapevole, che sapientemente tutela la biodiversità, infatti , il 5% di quella mondiale è proprio qui.

[dt_sc_h3]Insomma, la Costa Rica non è solo spiagge e resort ma anche industrie farmaceutiche e manifatturiere, centri di ricerca, piantagioni agricole, aree industriali, un paese in continuo sviluppo economico, un paese in cui pensare di emigrare.[/dt_sc_h3]

un mondo perfetto

Certo che Emigrare in Costa Rica non è facile come bere un bicchiere d’acqua, ma nulla nella vita è semplice, specialmente le scelte importanti come quella di cambiare completamente la propria vita.

Emigrare in Costa Rica è però possibile, se ci si dispone a rispettare le leggi che tutelano in primo luogo la forza lavoro locale ma allo stesso tempo tentano di attrarre gli investimenti stranieri e anche quel popolo sempre più numeroso dei pensionati espatriati.

Avvalendosi di personale qualificato in loco, avrete la possibilità’ di riuscire a realizzare il vostro sogno di espatrio, costruendovi un futuro solido in una realtà’ stabile e concreta, voi metteteci il sogno noi le possibilita’.

Benvenuti in Costa Rica!

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.