Oggi sempre più frequentemente si sente l’espressione vacanza multigenerazionale, questo tipo di vacanze si stanno diffondendo sempre più.

Che cosa sono le famiglie multigenerazionali? Sono figli grandi che restano a vivere con i genitori o che ritornano alla casa d’origine, a volte con un pupo nato nel frattempo, oppure genitori anziani rimasti soli che vanno a vivere con i figli, per aiutarsi reciprocamente, una volta esisteva la grande famiglia patriarcale, adesso che i patriarchi non esistono più e le fasi della vita si sono trasformate, gli americani la chiamano “famiglia multigenerazionale”.

[dt_sc_h3]Dato che mettere d’accordo così tanti membri della famiglia, sembra spesso una missione impossibile, ecco qualche consiglio per tirare fuori il meglio da una Vacanza multigenerazionale in Costa Rica.[/dt_sc_h3]

vado- in-pensione-in-costa-rica-

La Vacanza Multigenerazionale  in Costa Rica è realmente un dono inestimabile per se stessi e per i bambini, potrete visitare luoghi adatti a ogni età, trasformando la vacanza in una vacanza indimenticabile e unica.

La Costa Rica è una destinazione per famiglie grazie alla grande offerta di attività all’aria aperta che coinvolgono sia adulti sia bambini, si possono vivere indimenticabili emozioni facendo escursioni nella foresta pluviale, provando il canopy tra le cime degli alberi, come pure la visita del parco nazionale Manuel Antonio, dove è possibile osservare specie animali come iguane, scimmie urlatrici, scimmie cappuccine, bradipi e scimmie scoiattolo.

Potrete rilassarvi sulle spiagge di sabbia nera del parco nazionale del Tortuguero, avendo anche la possibilità di ammirare la più grande popolazione di tartarughe verdi dell’oceano Atlantico, quando su questa splendida spiaggia arrivano a depositare il loro bene più prezioso, le loro uova.
Infatti, assistere alla deposizione delle uova, tra luglio e ottobre, è un’esperienza indimenticabile, soprattutto per i bambini, inoltre se i bambini sono maggiori di nove anni, possono fare rafting sui fiumi Reventazón e Pacaure.

Unica e imperdibile infine la vista sul vulcano Arenal, ancora attivo, le cui colate rosse vive, soprattutto di notte, regalano paesaggi mozzafiato, mentre sinuose avvolgono il vulcano.
Una vacanza multigenerazonele in Costa Rica sarà un viaggio ideale per tutta la famiglia visitando i luoghi che hanno reso famoso questo incredibile paese a livello mondiale e meta obbligata per gli appassionati di animali e natura.

E la sera i meritati bagni in calde acque termali e relax cullati dal rumore della foresta saranno la degna conclusione delle vostre giornate, sarà un viaggio indimenticabile, perfetto anche per famiglie con bambini, che vi permetterà di osservare le svariate specie animali che popolano le aree protette della Costa Rica.

Le migliori acque termali del mondo in Tabacon Costa Rica.

In definitiva, la vacanza multi generazionali in Costa Rica, creerà ricordi per la vita che avranno un impatto fondamentale sui vostri figli, più delle cose materiali che gli vengono comprate, vivere tutti insieme una vacanza multi generazionale con la famiglia è un regalo che non ha prezzo e che i vostri figli ricorderanno con molto amore e magari un giorno faranno lo stesso con i propri figli.

Vi è piaciuto l’articolo ?? Condividetelo con i vostri amici….Grazie di Cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.