Turisti francesi positivi al Covid-19 in Costa Rica

 

Un gruppo di 20 turisti francesi positivi al COVID-19 in Costa Rica durante la vacanza.

In Costa Rica, dove 6 turisti di questo gruppo hanno dovuto essere ricoverati in ospedale è quanto ha riferito martedì il Ministero della Salute.

 

Turisti francesi arrivati a fine Gennaio 2021

 

L’ Ente del Turismo ha indicato che i turisti francesi sono entrati in Costa Rica a fine Gennaio e una settimana dopo sono risultati positivi al coronavirus.

Alcuni di loro sono stati portati e ricoverati all’ospedale della Capitale San Josè.

“In effetti abbiamo un gruppo di 20 turisti francesi positivi al COVID-19 in Costa Rica, positivi il 24 Gennaio, sono entrati in Costa Rica con il visto turistico.

Del gruppo, in 6 hanno richiesto cure ospedaliere. Rimangono ricoverati nel centro medico del CCSS, ente che informa di essere già in trattativa con i rispettivi assicuratori per le coperture dei servizi sanitari ”, ha informato il Ministero della Salute.

 

 

Dove è avvenuto il contagio?

 

Non è ancora stato chiarito se i 20 turisti francesi positivi al Covid-19 in Costa Rica, fossero stati contagiati nel Paese o se qualcuno di loro già era contagiato prima dell’arrivo in Costa Rica.

Ricordiamo che la Costa Rica aveva chiuso i suoi confini nel Marzo 2020  quando ha rilevato i primi casi di COVID-19.

Attualmente i suoi confini aerei sono aperti ai visitatori di tutti i Paesi e non è richiesto il test COVID-19 negativo per entrare in Costa Rica, ma solo una polizza assicurativa con copertura Covid-19.

Questo nuovo fatto probabilmente farà riflettere sull’opportunità di valutare la richiesta di test negativo ai turisti, come avviene in mezzo mondo.

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social.

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

 

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.