Una delle principali destinazioni di turismo medico dentale in tutto il mondo, è la Costa Rica, che attira migliaia di viaggiatori ogni anno.

Il turismo medico dentale in Costa Rica è interessante non solo perché per un fattore di convenienza, ma soprattutto perché i servizi odontoiatrici sono molto avanzati e specializzati, con personale qualificato e materiali all’avanguardia.

[dt_sc_h3]Perché viene scelto come target di vacanza il turismo medico dentale in Costa Rica ? Principalmente per la professionalità e la competenza e per innumerevoli altri vantaggi.[/dt_sc_h3]

Clinica-dentistica-san-josè-costa-rica

La maggior parte dei turisti che arrivano per il turismo medico dentale in Costa Rica sono in realtà in cerca di procedure dentali avanzate, pochissime volte arrivano solo per le pulizie, le classiche otturazioni o estrazioni dentarie.

Principalmente i turisti dentali arrivano per procedure più complesse, come restauri bocca piena, chirurgia orale, impianti dentali, corone, ponti, faccette e trattamenti specifici, si affidano ai medici professionisti del settore con credenziali educative complete, nonché con una formazione specializzata e con esperienza.

[dt_sc_h2]Storia della scuola Dentale.[/dt_sc_h2]

attrezzature-dentali-cliniche-san-jose-denti

La nascita dei primi veri dentisti del paese,  ciò che ha permesso negli anni un vero e proprio sviluppo nel settore turismo medico dentale in Costa Rica, facendolo divenatre un business.

La Costa Rica si distingue come una nazione di cure odontoiatriche di qualità, la prima scuola dentale del Paese risale al 1906, e tutto ebbe inizio con non poche problematiche e grande difficoltà.

Erano tre gli studenti iscritti, nel lontano 1906, solo due dei quali terminarono la scuola, con buoni risultati, tanto da ottenere una borsa di studio per inviare un suo laureato in Inghilterra per completare la sua formazione specialistica, ma il destino beffardo volle che la scuola britannica, senza alcun motivo chiudesse.

Fu emanato un decreto legge, Nel 1915, nel quale si specificava che sarebbe stata costruita una scuola dentale formale, finanziata dallo Stato, cosa che fu pienamente realizzata nel 1940 con l’apertura dell’’Università della Costa Rica.

Già dagli arbori, la facoltà di odontoiatria dell’Università, cercò di stabilire una tradizione di eccellenza, che ha portato ottimi risultati in varie discipline, tra cui la formazione di lingua inglese, la microbiologia, la fisiologia, e la chirurgia orale.

Dal 1980, l’educazione dentale in Costa Rica aveva raggiunto prestigio, sviluppando e migliorando anche accordi accademici e di ricerca con altre nazioni come il Cile, Spagna, Messico, Regno Unito, Stati Uniti, tantissime sono state le meritate le borse di studio e di finanziamento, e un focus efficace è stato dato alla specializzazione in ortodonzia, endodonzia, parodontologia, implantologia.

Dal 1990, l’ammissione alle scuole dentali in Costa Rica è stata riservata a studenti veramente meritevoli, con ottimi risultati accademici e abilità eccezionali, e le domande d’iscrizione sono sempre in forte aumento.

sorriso-costa-ricapg

Tutto ciò ha permesso, negli anni, lo sviluppo di un settore come quello del turismo medico dentale in Costa Rica, apprezzato e riconosciuto nel mondo; un modo diverso di vivere una splendida vacanza nel paese del sorriso, la Costa Rica.

Vi è piaciuto l’articolo ??? Condividetelo con i vostri amici, grazie di cuore.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.