Legge Secca in Costa Rica a Pasqua

 

Al momento solo 5 Cantoni applicheranno la Legge Secca in Costa Rica a Pasqua.

 

Che cos’è la Legge Secca “Ley Seca”

 

Il potere che i governi locali hanno per regolamentare la commercializzazione e il consumo di liquori si trova nell’ Art. 26 della Legge 9047,  popolarmente conosciuta come “Legge sui Liquori” , il cui nome corretto è Legge di Regolamento e Commercializzazione di Bevande con Contenuto Alcolico (“Ley Seca”)

Questo Articolo di legge consente ai Cantoni, nei giorni di celebrazione di manifestazioni civiche, sfilate o altre attività cantonali (ad esempio, celebrazione delle feste cantonali e patronali) di regolamentarne la commercializzazione e il consumo, all’interno del percorso assegnato alla manifestazione per delimitarne il raggio d’azione.

 

A chi viene applicata questa Legge?

 

I destinatari della legge secca in Costa Rica a Pasqua (Semana Santa) saranno tutti quelle attività commerciali (Ristoranti, Sode, Supermercati ecc. ecc.) che sono autorizzate alla vendita di alcolici e superalcolici.

A questi esercizi sarà vietata la vendita, e in alcuni casi vengono addirittura coperti gli articoli con sacchi neri o teli.

 

Potrebbe interessarti questo articolo: Cosa serve per entrare in Costa Rica

 

Quali Cantoni applicheranno la Ley Seca?

 

Al momento della pubblicazione di questo articolo, la lista aggiornata è la seguente (ricordiamo che potrebbero decidere alche altri di applicare la legge).

  • Cartago: Venerdì Santo
  • Turrialba: Giovedì Santo-Venerdì Santo
  • El Guarco: Giovedì Santo-Venerdì Santo
  • Alvarado: mezzanotte dal mercoledì santo al sabato santo a mezzogiorno
  • Alajuelita: Giovedì Santo-Venerdì Santo

La suddetta lista è stata annunciata dall’ Unione dei governi locali, dopo aver condotto un’indagine in diversi Cantoni; tuttavia, 15 si sono astenuti dal rispondere o non hanno ancora risposto.

Qui di seguito riportiamo la mappa della Costa Rica, a puro titolo informativo. NON sono evidenziati i Cantoni che al momento hanno aderito alla Ley Seca, in quanto possono modificarsi costantemente.

 

Mappa della Costa Rica (NON relativa alla Ley Seca)

 

Vuoi sapere quanto costa Vivere in Costa Rica?

guarda il video qui sotto

 

 

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social.

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

 

 

 

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.