Costa Rica ha esteso i visti turistici fino al 18 Novembre 2020

 

British Airways-costa-rica

 

ESTENSIONE VISTI TURISTICI

L’Ufficio di Immigrazione della Costa Rica ha ufficialmente offerto agli stranieri (senza Residenza ma con Visto Turistico) che sono entrati in Costa Rica dopo il 17 dicembre 2019 la possibilità di rimanere legalmente in Costa Rica fino al 18 Novembre 2020. (ALCANCE N.169 A LA GACETA N.165 )

L’estensione verrà applicata automaticamente; pertanto i turisti non dovranno contattare l’Amministrazione per richiederla. Ricordiamo che in precedenza, l’estensione automatica era valida fino a metà Agosto 2020. L’ufficio per l’immigrazione ha anche dichiarato che non imporrà sanzioni pecuniarie per tutte quelle persone che hanno una situazione di immigrazione irregolare a causa della crisi del Covid-19.

 

ESTENSIONE VALIDITA’ PATENTE DI GUIDA

Il Ministero dei Lavori Pubblici e dei Trasporti (MOPT) permetterà ai visitatori che sono entrati nella Costa Rica dopo il 17 dicembre 2019 di guidare con patente di guida straniera valida fino al 18 agosto.

La Costa Rica normalmente rilascia i visti turistici con durata massima di 90 giorni, questa estensione fino al 18 Novembre 2020 è per tutti quei turisti che non sono riusciti a rientrare nei loro rispettivi Paesi con i pochi “voli speciali” che sono stati organizzati in questi mesi.

Ricordiamo inoltre che per limitare la propagazione della pandemia di Covid-19, la Costa Rica ha negato l’ingresso tutti gli stranieri non residenti a partire dal 19 Marzo 2020. Tale divieto è al momento confermato almeno fino al 1 Agosto (salvo proroghe dell’ultimo minuto come già avvenuto al 30 Giugno 2020), e i turisti saranno ammessi solo da determinati Paesi che però al momento non sono ancora stati elencati.

 

SOSPENSIONE RICHIESTE DI RESIDENZA

L’ Ufficio di immigrazione  della Costa Rica, non accetterà nuove domande di residenza fino al 18 Settembre 2020.

 

Se hai trovato utile questo articolo, condividilo per favore.

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *