Per chi ha la Costa Rica nel cuore, vi è stato o vorrebbe andarci, per tutti quelle persone curiose che amano mettersi ai fornelli e scoprire gusti e sapori nuovi, per tutti voi, oggi vi propongo Pan de banano la ricetta tipica della Costa Rica.

Il cibo Costaricense è molto sano è include una grande quantità e varietà di frutta e verdura fresca, è comunque una cucina semplice, e di facile preparazione, quindi ai fornelli e con il sorriso più bello che avete, si parte con la preparazione del Pan de banano la ricetta tipica della Costa Rica.

[dt_sc_h2]Pan de banano la ricetta tipica della Costa Rica.[/dt_sc_h2]

Pan de banano la ricetta tipica della Costa Rica.

Plantano e banana sono due grandi ingredienti nella cucina tipica della Costa Rica, vi è una grande varietà in termini di preparazione e di consumo, essendo in quasi tutte le ricette tipiche sono facilissimi da reperire, praticamente in ogni angolo troverete banane e platani buonissimi.

Duttili e di facile preparazione, con essi si possono ottenere tantissimi piatti, tra cui pane, dolci, il platano fritto, zuppe interessanti, in pratica il banano e il platano sono come il prezzemolo di noi italiani….si possono mettere ovunque.

[dt_sc_h2]Ricetta del Pan de banano tipica della Costa Rica.[/dt_sc_h2]

Questa ricetta è veramente speciale perché basta usare una ciotola, quindi dovremo poco da lavare in cucina alla fine e potremmo goderci il nostro pan de banano in ottima compagnia, magari delle nostre care amiche.

Il segreto di un buon Pan de banano è di utilizzare solo banane mature, questo darà la morbidezza e l’umidità, per ottenere un ottimo dolce, e in più risparmiamo, proprio perché in cucina non si butta via mai nulla.

La ricetta che andremo a preparare sarà per 12 porzioni, e ogni porzione fornisce 200 calorie, 5 grammi di grassi, 35 grammi di carboidrati e 4 grammi di proteine.

Ingredienti per 12 persone

2 tazze di farina bianca
1 cucchiaino di bicarbonato di sodio
sale 1/4 cucchiaino.
1/4 di tazza di burro fuso
3/4 di tazza di zucchero di canna
1 uovo intero e 2 albumi
6 banane mature

Preparazione Pan de banano la ricetta tipica della Costa Rica

Pan de banano la ricetta tipica della Costa Rica.

Preriscaldate il forno a 350 gradi F (175 ° C).

Ungete leggermente uno stampo 9×5 pollici.

In una grande ciotola, unire la farina, il bicarbonato e il sale, il burro e lo zucchero di canna, le uova e le banane ben schiacciate, e mescolate bene il tutto, rendendolo un composto omogeneo e senza grumi.

Versare il composto nello stampo.

Cuocere in forno preriscaldato per 60-65 minuti, fino a quando uno stuzzicadenti inserito nel centro della pagnotta uscirà ben  pulito.

Lasciate raffreddare in padella per 10 minuti e poi accompagnato da una spruzzatina di panna, e un buon caffè, magari della Costa Rica, non mi rimane che augurarvi buon appetito.

Pan de banano la ricetta tipica della Costa Rica.

 

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.