Nuovi spazi per esami di guida in Costa Rica

La Direzione Generale dell’Istruzione Stradale (DGEV) del Ministero dei Lavori Pubblici e dei Trasporti (MOPT) ha annunciato che da ottobre abiliterà nuovi spazi per esami di guida in Costa Rica.

Partirà con un piano pilota al fine di ridurre notevolmente le liste di attesa nell’applicazione degli esami pratici di guida.

 

 

ESTENSIONE ORARI E SPAZI

Come riportato dal MOPT, una delle azioni più significative di questo piano sarà l’estensione degli orari di applicazione estendendo di 3 ore la giornata consueta.

Le prove verranno applicate fino alle 18:00 da ottobre a dicembre di quest’anno 2022.

A tal proposito, la Viceministra ai Trasporti Terrestri e alla Sicurezza Stradale, Laura Ulloa Albertazzi, ha affermato:

L’implementazione dallo scorso Giugno del palinsesto serale per aumentare l’applicazione di test teorici, operazioni e azioni contro la frode delle licenze e ora, con l’autorizzazione di almeno 26.660 spazi extra, per il resto dell’anno.

Si cerca di incidere in modo servizio diretto e positivo di prove pratiche, riducendo sensibilmente il tempo che gli utenti devono attendere per applicare tale esame”, elencando parte delle azioni che sono state sviluppate durante la sua gestione.

 

 

AUTORIZZAZIONE

 

L’autorizzazione, per nuovi spazi per esami di guida in Costa Rica, sarà applicata negli uffici di Road Education in tutto il Paese in proporzione al volume di attenzione degli utenti che ogni centro gestisce come spiegato dal consulente della DGEV, Gary Jiménez Badilla.

Gli utenti avranno accesso a questi spazi quando entrano nel sistema.

Sarà abilitato in batch in modo da evitare la saturazione del sistema, ma senza “fornire una data e un’ora esatte di abilitazione, per cui si raccomanda agli interessati di tenere d’occhio il sistema.

 

Se ti è piaciuto questo articolo condividilo sui Social ci darai una mano a far conoscere il nostro sito

                                    👉  COSTA RICA NEW TRAVEL 👈

Mi permetto di consigliarti, se ancora non lo hai fatto, di iscriverti subito al nostro canale YouTube e attivare la campanellina, così da ricevere la notifica ad ogni nuovo video:

 

Posted In:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.