La mia intervista con Marcello Ascani Vivere in Costa Rica

 

Marcello Ascani Vivere in Costa Rica

Grazie alla segnalazione di Ilenia, un’amica che vive qui a Playas del Coco, ho saputo che Marcello Ascani era in Costa Rica. Per quei pochi che non sapessero chi è Marcello Ascani è uno Youtuber italiano classe 1997 con oltre 500.000 iscritti al canale YouTube (dati al 10 marzo 2020).

 

 

Come ho conosciuto Marcello Ascani

Seguo personalmente Marcello sia su Youtube che su Instagram da parecchio tempo, mi piace il suo modo di presentarsi molto semplice e spontaneo e quando ho saputo che era in Costa Rica (tappa non programmata del suo attuale progetto “12 mesi in 12 città” .. del mondo), non ho perso l’occasione per contattarlo.

Era un’occasione unica, non ripetibile (sarebbe partito dopo pochi giorni per Bali-Indonesia) ma soprattutto… imperdibile. Così gli ho scritto un messaggio su Facebook, spiegandogli chi sono e cosa faccio in Costa Rica e gli ho dato il mio numero di whatsapp. Nel giro di qualche ora mi ha risposto e subito abbiamo programmato un’ incontro per fare la mia intervista con Marcello Ascani Vivere in Costa Rica.

Ho incontrato Marcello Ascani

Lui era a Jacò, una piccola cittàdina nella provincia di Puntarenas che si affaccia sull’ Oceano Pacifico. Quindi mi sono organizzato e partendo quasi all’alba da Playas del Coco (dove vivo con la mia famiglia) sono andato a Jacò. Il viaggio è durato circa 3 ore. Con una breve sosta sul ponte di Tarcoles per ammirare i coccodrilli che nuotano liberi nel fiume sottostante… ma questa è un’ altra storia!!! Giunto a Jacò ho chiamato Macercello e dopo 10 minuti ci siamo incontrati all’uscita del Residence dove alloggiava.

 

 

La mia intervista con Marcello Ascani Vivere in Costa Rica

 

Già dall’ incontro ho capito che Marcello è veramente la persona genuina che appare in video. Molto easy e disponibile. Abbiamo fatto colazione insieme con 2 smoothie di frutta freschissima ovviamente della Costa Rica. E così Mattia (il cameraman) ha iniziato a girare la prima parte dell’ intervista.

Dopodichè ci siamo trasferiti all’ombra delle bellissime palme della spiaggia di Jacò e l’intervista è continuata con domande riguardanti la mia famiglia, la scuola dei miei figli, il mio lavoro ecc. ecc. ma ovviamente non vi posso svelare il contenuto dell’intervista…. che trovate in forma integrale qui, buona visione.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *