Come eliminare le formiche con rimedi naturali , anche in Costa Rica abbiamo il “piccolo” e antipatico problema delle formiche, sono sempre presenti, ma in questo particolare periodo dell’anno, in maniera più accentuata, fanno la loro apparizione, antipatica apparizione, in tutte le nostre case, per fortuna ci sono metodi di controllo naturali per aiutare e agevolare l’eliminazione del problema, ecco quindi come eliminare le formiche con rimedi naturali i consigli dalla Costa Rica.

[dt_sc_h2]Qualche consiglio su come eliminare le formiche con rimedi naturali i consigli dalla Costa Rica, che vi aiuteranno definitivamente con questo “piccolo” problema.[/dt_sc_h2]

Come eliminare le formiche con rimedi naturali

Per quanto si ami la natura, e qui è veramente tanto tutelata e amata, questi piccoli insetti disturbano la nostra pace quindi di seguito vi elencherò 8 rimedi naturali, non chimici, facili ed economici per eliminare il vostro serio problema con le fastidiose formiche.

1 Utilizzare il succo di limone

Spruzzare Intorno alle aperture il puro succo di limone, funziona sempre, poiché l’acido scombina il loro senso di orientamento, allontanandole per sempre.

2 Utilizzare la Cannella
Usare la Cannella in polvere, spruzzare olio essenziale di cannella in tutto le porte, davanzali, pavimenti, ecc, ogni luogo dove sono presenti, impedisce loro di ritornare poiché l’odore per loro e fastidioso e noi avremo la casa con un piacevole profumo.

3 Utilizzare il Gesso
I vecchi rimedi dei nonni che avevano veramente buone idee, utilizzavano il gesso in polvere che si può comodamente trovare in tutti i negozi di bricolage, si lo versavano lungo tutti i luoghi infestati dalle formiche.

4 Usare i fondi del caffè
Si possono utilizzare i fondi del caffè usato, lascandolo nei luoghi dove appaiono le formiche e per magia non torneranno più.

5 Usare l’Aceto

Sì il buon vecchio Aceto!  Usarlo diluito con l’acqua e lavare i pavimenti, risultato, le formiche non proveranno neanche a entrare.

Se invece scopriamo vicino a casa il loro nido versare circa 0,5-1 L di aceto direttamente nel nido.

6 Usare Peppermint in Olio essenziale
Utilizzare qualche gocciasuun batuffolo di cotonee passarlosubattiscopa ealtripunti d’ingresso, è possibile lasciareun batuffolo di cotonementa-infuso inarmadi ealtre areein base alle esigenze, ripetereogni pochi giornifino a quandole formichesono completamente

7 Usare lievito secco del fornaio con delle pari quantità di miele.

Aggiungere un po’ d’acqua per inumidire il lievito e il miele, la miscela deve essere come una pasta non liquida.

Stendere piccole quantità di pasta ottenuta su pezzi quadrati di cartone e riporli in tutta la casa dove gli animali domestici e i bambini non possono mettervi le mani.

Questo sterminatore raccoglierà le formiche in maniera naturale e si potrà lasciare fuori tutta l’estate e la pasta andrà cambiata dopo circa due settimane.

8 talco per bambini
Come il gesso e il sale, alle formiche non piace camminare sopra il talco per bambini, così se avete le formiche, basta prendere grande bottiglia di borotalco e diffonderlo attorno all’intero posto in cui sono apparse le formiche.

[dt_sc_h3]E ricordate sempre anche queste piccole accortezze, per eviatre un’invasione di antipatiche formiche.[/dt_sc_h3]

E’ sempre buona norma rimuovere le fonti di attrazione, tenere la cucina pulita, lavare i controsoffitti, pavimenti, e armadi con parti uguali di aceto e acqua.

Non lasciare briciole o immondizia in giro, e mantenere tutti gli alimenti, compresi i prodotti alimentari in contenitori ermeticamente chiusi.

Ecco come eliminare le formiche con rimedi naturali i consigli dalla Costa Rica che spero vi siano stati utili, e ricordate che se proprio non avete un’invasione di formiche, qualche piccola formichina è simpatica per casa.

Come eliminare le formiche con rimedi naturali

 

Vi è piaciuto l’articolo ? Condividetelo con i vostri amici… Grazie di Cuore !

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.